Juventus, ESCLUSIVO Rampulla: “Donnarumma? Spero di vederlo in bianconero”

Milan Donnarumma real madrid
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Portiere della Juventus dal 1992 al 2002, Michelangelo Rampulla sogna Gigio Donnarumma in bianconero. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di Calciomercatonews.com

La maglia della Juventus l’ha vestita dal 1992 al 2002, vincendo più di qualche semplice trofeo: 4 scudetti, una Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, una Coppa UEFA, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa UEFA. Michelangelo Rampulla conosce bene il mestiere del numero uno e sa bene che le responsabilità in quel ruolo sono doppie. Figuriamoci poi quando indossi la maglia bianconera, con le pressioni che raddoppiano: “La Juventus è una squadra che punta sempre a vincere – spiega Rampulla in esclusiva ai microfoni di Calciomercatonews.com – Sarri sta facendo bene e contro l’Atalanta sarà partita vera. Questa squadra ha tante pressioni, è vero, ma ha ancora tanto potenziale da esprimere”.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, ecco il nuovo vice-Dzeko: si tratta Mandzukic

Juventus, Rampulla non ha dubbi: “Spero in Donnarumma bianconero”

Donnarumma
(Getty Images)

Il momento attuale della scuola italiana dei portieri sembra esaltare Rampulla, che si è detto fiducioso dei tanti ragazzi che stanno venendo fuori: “Donnarumma e Meret stanno dimostrando di essere già portieri forti. Gigio è qualche anno che è sulla cresta dell’onda ed ha ancora un grande avvenire. Tutti stanno meritando di giocare in squadre importanti e molti continuano a venire fuori. La nostra scuola è sempre quella migliore al mondo”. D’altronde, la sua Juventus è da sempre abituata ad affidare i propri pali ai migliori portieri italiani, di generazione in generazione. Un’abitudine che lo stesso Rampulla spera continui a resistere: “Spero sempre di vedere i nostri migliori ragazzi con la maglia della Juventus. E me lo auguro che uno come Donnarumma possa diventare bianconero. Poi non bisogna dimenticare che il ragazzo gioca già nel Milan, che è un club storico e di spessore, non mica una squadretta”. 

Leggi anche —> Calciomercato, Allegri torna in pista. E ‘ruba’ tre giocatori alla Juventus

A.M.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…

Calciomercato Inter e Juventus, obiettivi dal Tottenham: i nuovi scenari con…

– Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo allo United: “Fatta! Anzi no…”

Impostazioni privacy