Calciomercato Juventus, Rabiot non convince: il punto sul suo futuro

Calciomercato Juventus, Rabiot non convince: il punto sul suo futuro

Calciomercato Juventus Rabiot in bilico
Adrien Rabiot @ Getty Images

Adrien Rabiot, centrocampista francese della Juventus, è arrivato in Serie A a parametro zero dal PSG, ma finora le sue prestazioni non stanno convincendo. Le ultime sul suo futuro

Durante le amichevoli estive, in particolare in occasione della International Champions Cup, abbiamo potuto ammirare un Rabiot in grande spolvero nelle sue prime apparizioni con la maglia della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, ESCLUSIVO Rampulla: “Donnarumma? Spero di vederlo in bianconero”

Con l’inizio del campionato però, il rendimento di Rabiot con la Juventus è nettamente calato. La mezz’ala francese classe 1995, nonostante le diverse chance che Sarri ha voluto dargli, non è finora riuscito a soddisfare le aspettative. Inoltre, nell’unico scampolo di gara, contro il Genoa, nel quale Rabiot si è messo davvero in mostra con qualche giocata pregevole, ha rimediato poi un’espulsione decisamente ingenua. Per le ultime notizie sulla Serie A—> clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri vuole tre bianconeri con sé al Bayern Monaco

Calciomercato Juventus, dubbi sul futuro di Rabiot: spunta anche l’ipotesi estera

Così, nel giro di pochissimi mesi, il futuro di Adrien Rabiot con la maglia della Juventus di Maurizio Sarri sembrerebbe decisamente in bilico. I bianconeri, da una cessione a titolo definitivo del francese, ne ricaverebbero una sicura plusvalenza visto l’arrivo a parametro zero, ma non sarebbe da escludere anche una possibile partenza in prestito per ritrovare la brillantezza perduta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ecco il nuovo vice-Dzeko: si tratta Mandzukic

Occhio anche all’ipotesi Manchester United per Rabiot. I Red Devils sono infatti a caccia di un centrocampista nella finestra di calciomercato di gennaio, e potrebbero puntare sul giocatore transalpino per rinforzare la linea mediana. Inoltre, nel mirino della Vecchia Signora c’è sempre Paul Pogba, anche in questa stagione in difficoltà all’Old Trafford.

Addio Cristiano Ronaldo
Mbappé e Pogba (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: super offerta a Ronaldo!

Finora, nel suo periodo in Italia, Rabiot ha totalizzato 9 presenze con la maglia della Juventus, 7 in campionato e 2 in Champions League senza andare ancora a segno.

GT

Impostazioni privacy