Calciomercato Inter, Vidal più lontano: ecco le alternative

Vidal
Arturo Vidal (Getty Images) 

Calciomercato Inter, difficile arrivare ad Arturo Vidal: il cileno sarebbe il preferito di Conte per il centrocampo, le alternativa in vista di gennaio

Che l‘Inter sarebbe stata, anche per necessità, tra le formazioni più attive sul mercato a gennaio si sapeva. L’infortunio di Barella nel corso di Torino-Inter ha però aggravato la situazione in casa nerazzurra. Numerosi gli infortuni che stanno falcidiando la rosa, Antonio Conte è sempre più in difficoltà e nonostante stia tenendo botta subito alle spalle della Juventus sa che serviranno acquisti per ovviare all’emergenza. E per rimanere nella scia dei bianconeri lungo tutta la stagione.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, duello con la Juventus per la rivelazione della Serie A

Calciomercato Inter, la decisione del Barcellona su Vidal

Il preferito dell’Inter e di Conte, si sa, sarebbe Arturo Vidal. Il centrocampista del Barcellona è stato un fedelissimo del tecnico ai tempi della Juventus. Per il cileno, Conte stravede, ma la pista sembra destinata a tramontare definitivamente. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, infatti, Valverde lo reputa a sua volta uno dei cardini del suo progetto e non vuole certo privarsene a gennaio. Dunque, molto probabilmente i nerazzurri dovranno guardare altrove. Ma sul mercato invernale qualcosa si dovrà fare, in mezzo al campo, dove la coperta appare davvero corta.

Inter Vidal
Vidal (Getty Images) 

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, i giovani della Serie A nel mirino

Calciomercato Inter, le alternative a Vidal

Tra i nomi principali a centrocampo, c’è sicuramente Kulusevski, nuova sensazione del campionato. Ma il Parma e lo stesso giocatore per il momento hanno escluso una partenza a gennaio. Potrebbe tornare d’attualità il nome di Rakitic, inizialmente lasciato in secondo piano da Conte che non lo vede come profilo ideale. Non tramonta la candidatura di Matic, mentre potrebbe esserci un ritorno di fiamma per un vecchio obiettivo, Nandez, che al Cagliari sta facendo benissimo.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, asta per Nandez

LEGGI ANCHE: —–> Calciomercato Inter, la richiesta per Gabigol

Vidal
Conte e Vidal ai tempi della Juventus @ Getty Images
Impostazioni privacy