Calciomercato Juventus, contro l’Atletico occhi su un centrocampista

Bianconeri di nuovo in campo stasera in Juventus-Atletico Madrid, gara da cui dovrebbe dipendere il primato del girone. In ottica mercato occhi sul Saul Niguez.

Juventus Saul Niguez
Saul Niguez Getty Images

Quinta giornata della fase a gironi di Champions League per la Juventus che alle 21 affronta l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone in una sfida che vale una grossa fetta di primato. Sfida ad alto tasso di tensione soprattutto dopo quanto accaduto nel doppio confronto dell’anno scorso ribaltato da una tripletta eccezionale di Cristiano Ronaldo. Eppure Juventus-Atletico andrà oltre anche il semplice calcio giocato in quanto non mancano i talenti che i bianconeri potrebbero monitorare per il futuro. Tra questi il centrocampista Saul Niguez. Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE>>> Juventus-Atletico Madrid: bianconeri primi del girone se…

Juventus-Atletico Madrid, Saul Niguez perfetto per Sarri

A guidare la mediana dell’Atletico Madrid ci sarà proprio Saul Niguez, autentico pupillo di Simeone ed elemento imprescindibile in quanto in grado di giocare in diversi ruoli. Lo spagnolo classe 1994 ha fin qui messo a segno anche un gol in stagione in Liga e nel complesso ha giocato 13 delle 14 partite giocate dai ‘Colchoneros’ in campionato saltandone una sola per squalifica a testimonianza della sua importanza capitale in mezzo al campo. Bravo palla al piede, abile negli inserimenti, capace di giocare sia da mezzala che da esterno alto o anche basso in caso di emergenza: tutte caratteristiche che sarebbero perfette per il centrocampo di Maurizio Sarri. Concorrenza alta, attaccamento all’Atletico e prezzo elevato spaventano ma stasera la dirigenza della Juventus potrà quantomeno osservare con i propri occhi il suo reale valore.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, sfida a Juventus e Inter per il colpo in difesa

Calciomercato Juventus, non solo Saul: le alternative a centrocampo

Saul non è l’unico calciatore nel mirino della Juventus per il centrocampo. Il sogno vero rimane sempre e comunque il ritorno di Paul Pogba per il quale i costo sia di ingaggio che di cartellino rimangono astronomici nonostante stia pian piano uscendo dai rada del Manchester United visti anche i tanti infortuni. Altri nomi sulla lista di Sarri potrebbero essere Marco Verratti del PSG, Toni Kroos del Real Madrid e Ilkay Gundogan del Manchester City.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, sfida a Juventus e Inter per il colpo in difesa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Inter e Juventus, duello per un Big a zero: gli scenari

G.B.

Impostazioni privacy