Calciomercato Inter, Gabigol offerto ad una big di Serie A

Calciomercato Inter Gabigol
Gabigol (Getty Images)

Gabigol è l’uomo del momento e può regalare risorse importanti al calciomercato Inter: il Flamengo vuole tenerlo ma ci sono anche altre clamorose opzioni

Quaranta gol stagionali, campionato Carioca, campionato brasiliano e Copa Libertadores in bacheca: dire che il 2019 sia stato l’anno di Gabigol suona quasi riduttivo. Buon per l’Inter che dalla cessione dell’attaccante brasiliano spera di finanziare in gran parte il calciomercato in entrata. Il Flamengo resta ad oggi l’interlocutore principale, ma dopo la doppietta realizzata in finale contro il River Plate i 22 milioni su cui si ragionava nelle scorse settimane rischiano di non essere sufficienti. Di recente, si è anche parlato di un possibile inserimento del brasiliano nella trattativa per Chiesa, ma anche in Inghilterra (Everton su tutte) e in Spagna (Sivlglia), l’ex Santos può vantare diversi estimatori, in grado di scatenare una potenziale asta e di far sorridere i nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Gabigol: la strategia dei nerazzurri

LEGGI ANCHE >>> Gabigol e non solo, il super tesoretto dell’Inter

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Calciomercato Inter, Gabigol tentenna: offerto in Serie A

Nel corso delle trattative con il club carioca, Ausilio e Marotta hanno provato ad includere nel discorso il giovane Reinier De Arrascaeta, ma l’ostacolo improvviso per il Fla potrebbe essere rappresentato proprio dalla volontà del calciatore. L’esplosione in patria ha stuzzicato in lui la voglia di giocarsi un’altra opportunità importante in Europa dopo le fallimentari esperienze all’Inter e al Benfica. Per questo motivo ha rinviato ogni decisione definitiva a fine stagione (il Mondiale per Club si concluderà il 21 dicembre), a pochi giorni dalla scadenza del prestito. Nel frattempo, ha dato mandato ad agenti e intermediari di sondare il terreno nel Vecchio Continente e tra le squadre contattate c’è anche una sorpresa clamorosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Gabigol finanzia il prossimo colpo di Conte

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, tutti pazzi per il jolly del Flamengo

Juventus Willian
Fabio paratici (Getty Images)

Calciomercato Juventus, proposto Gabigol dell’Inter

Memori del vecchio interessamento che anni fa diede vita ad un duello infuocato con l’Inter, alcuni operatori di mercato hanno offerto Gabigol alla Juventus. Un profilo che, tuttavia, la dirigenza bianconera non ritiene al momento prioritario, anche perché per mettere in rosa un altro extracomunitario avrebbe bisogno di cederne uno attualmente in rosa all’estero. Al di là di queste considerazioni, il brasiliano non convince del tutto anche per questioni tecnico tattiche e per questo la risposta di Paratici è stata abbastanza fredda.

Impostazioni privacy