Calciomercato Juventus, ancora un flop: la cessione si riavvicina

Contro il Sassuolo ennesima bocciatura per Emre Can che a gennaio potrebbe lasciare la Juventus. Il tedesco ha sprecato la chance concessagli da Sarri oggi pomeriggio. 

Emre Can
Emre Can (Getty Images) 

La Juventus lavora con attenzione non solo alle entrate ma  anche alle uscite. La società bianconera si sta già muovendo con largo anticipo in vista del mercato di gennaio per provare a piazzare i casi più spinosi che da tempo complicano anche la gestione di Sarri. Tra questi c’è sicuramente Emre Can che nelle scorse settimane ha lanciato un’ultimatum alla società chiedendo di giocare con maggiore continuità per evitare la cessione a gennaio. Nella scorsa stagione il giocatore di origini turche si è fatto apprezzare dal popolo bianconero per la propria duttilità, qualità che Sarri ha comunque messo poche volte alla prova. L’ultima chance importante per Emre Can è arrivata oggi pomeriggio allo ‘Stadium’ contro il Sassuolo. Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, duello per l’ex di Sarri e Conte

Juventus-Sassuolo: Emre Can ancora un flop

Emre Can Milan
Emre Can (Getty Images) 

Quella di oggi era una chance certamente da non fallire per Emre Can per mettersi in mostra agli occhi di Sarri e scalare le gerarchie nello scacchiere dell’allenatore campano. Il tedesco è stato rilanciato dal 1′ minuto nel ruolo di mezzala. Il passo verso la bocciatura è però spesso fin troppo breve e all’alba della ripresa l’ex Liverpool incassa la sostituzione in favore di un Matuidi certamente più tonico ed in partita. Per la seconda volta dopo la sfida di Lecce Emre Can parte titolare ma continua a non convincere offrendo solo palloni persi e pochissima sostanza. Una prova con annessa bocciatura di Sarri che suona come l’ultima spiaggia prima della cessione a gennaio.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus: Ronaldo segna, ma non convince. Il punto sul suo futuro

Calciomercato Juventus, Germania o Inghilterra per Emre Can

Emre Can Milan
Emre Can (Getty Images)

Il nazionale teutonico a più riprese ha manifestato il suo malumore per la situazione che sta vivendo a Torino, con i rumors di mercato che si fanno sempre più insistenti in vista della finestra di gennaio e che ora dopo la bocciatura odierno dovrebbero tornare a prendere corpo. Oltre a Manchester United e Bayern Monaco, negli ultimi tempi sarebbe soprattutto il Borussia Dortmund in pressing sul centrocampista di Sarri, che è valutato sui 30/35 milioni di euro. Il BVB potrebbe riprotatlo quindi in Bundesliga dopo l’esperienza al Leverkusen ma non è da sottovalutare anche la pista PSG, con Tuchel che vedrebbe di buon occhio un rinforzo in mediana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Milan, dai centrali della Juventus alle piste estere: le alternative a Duarte

Calciomercato Juventus e Inter, duello per l’ex di Sarri e Conte

G.B.

 

Impostazioni privacy