Calciomercato Milan, dai centrali della Juventus alle piste estere: le alternative a Duarte

L’infortunio di Duarte, che starà fuori quattro mesi circa, potrebbe costringere il Milan a cercare un difensore centrale a gennaio. Da Rugani alla soluzione inglese, tutte le alternative. 

infortunio Duarte
Duarte (Getty Images) 

Si complica ulteriormente la situazione del Milan che nei giorni scorsi ha registrato anche il pesante infortunio di Leo Duarte che obbliga i rossoneri a intervenire pesantemente sul mercato. Il brasiliano ex Flamengo si è operato per via di un problema al calcagno e rischia di restare fuori per quattro mesi portando quindi le forze difensive di Pioli in pesante sottonumero. Con un Caldara troppo spesso ai box e mai davvero recuperato oltre a Romagnoli e Musacchio, rimane solo il giovane Gabbia, motivo per cui alla riapertura del calciomercato il Milan con ogni probabilità metterà mano al portafogli per regalare al tecnico una nuova pedina.

LEGGI ANCHE->>>> Milan, UFFICIALE: infortunio Duarte, lungo stop

Calciomercato Milan, da Rugani a Demiral le piste italiane per sostituire Duarte

infortunio Duarte
Demiral (Getty Images) 

Diversi i nomi accostati al Milan nelle ultime ore. Il primo nome sulla lista di Maldini è sempre Demiral, difensore ex Sassuolo che non sta trovando spazio con Sarri alla Juventus e che già la scorsa estate sembrava vicino ad un approdo in rossonero. Non manca però la concorrenza nei confronti del turco, cercato soprattutto in Premier League, con Arsenal e Manchester United entrambe intrigate dall’idea. Restando in casa Juve non va sottovalutata la figura di Daniele Rugani, che piace al Milan e che sembra lontanissimo da un futuro in bianconero visto lo scarsissimo minutaggio riservatogli da Sarri. L’ex empolese in ogni caso potrebbe lasciare il club campione d’Italia e la situazione del Milan potrebbe favorirne un rapido inserimento magari al fianco del connazionale Romagnoli. In Serie A Piace occhio anche all’ipotesi  Fazio della Roma, anche lui già seguito in passato, mentre un’occasione potrebbe essere rappresentata da Nkoulou.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, Romagnoli via: una sola condizione per l’addio 

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, non solo Ibrahimovic: sogno parigino

Calciomercato Milan, Duarte KO: le piste estere

Juan Foyth (Getty Images) 

Suggestive però anche le piste estere come quella rivelata da a ‘Calciomercatoweb.it‘, che ha rilanciato i nomi dei centrali del Tottenham Jan Vertonghen e Juan Foyth con il primo in scadenza di contratto nel giugno prossimo ed il secondo in cerca di spazio soprattutto dopo l’esonero del mentore Pochettino. Sull’argentino ci sarebbe però anche la concorrenza italiana della stessa Roma che già lo aveva seguito con insistenza prima del passaggio agli ‘Spurs’. Solo una suggestione invece il nome di Umtiti mentre sarebbe da rivalutare Mustafi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Inter e Milan, scontro giocatore-United: torna il derby di mercato

Calciomercato Milan, doppio obiettivo Spurs e due concorrenti italiane

G.B.

Impostazioni privacy