Calciomercato Milan, triplo colpo ‘interista’ per Pioli

Pioli ha bisogno di rinforzi dal calciomercato Milan di gennaio e non solo. Maldini e Boban studiano grandi colpi con un occhio a chi ha giocato nell’Inter.

Calciomercato Milan, idea Umtiti del Barcellona per la difesa a gennaio o giugno
Stefano Pioli @ Getty Images

Il Milan ha urgente bisogno di un cambio di rotta in Serie A in attesa che tra un mese si riapra il calciomercato con la sessione invernale che dovrà vedere i rossoneri necessariamente protagonisti per non vivere un’annata anonima. Il tecnico Stefano Pioli sta pensando anche ad un cambio di modulo per la seconda parte della stagione, ma servono i giocatori adatti al 4-2-3-1 che spesso ha usato durante la sua carriera. Maldini e Boban, insieme al Ds Massara, sono già al lavoro per sfruttare le occasioni che si presenteranno a gennaio soprattutto in difesa dopo il grave infortunio di Duarte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, asse caldo con la Fiorentina: i nomi in ballo

Mercato Milan, mediatori all’opera: offerti gli ex nerazzurri Banega e Shaqiri

Milan Banega
Banega (getty Images)

Che il Milan abbia bisogno di nuovi acquisti è noto in tutta Europa. Non sorprende, quindi, che diversi mediatori siano al lavoro per proporre qualche affare ai rossoneri. Attenzione in particolare a due ex giocatori dell’Inter. Da un lato c’è Ever Banega, in scadenza di contratto a giugno, che il Siviglia non vuole perdere di nuovo a costo zero e che potrebbe rientrare in uno scambio con Calabria. Peraltro Pioli ha già avuto a disposizione il fantasista argentino quando era sulla panchina dei nerazzurri con discreti risultati. Dall’altro lato c’è Xherdan Shaqiri, utilizzato finora 11 minuti in Premier e 3 in Champions League dal Liverpool, che potrebbe sbarcare a Milanello anche in prestito pur di giocare con continuità e prepararsi al meglio per gli Europei.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, pazza idea a centrocampo: le ultime

Calciomercato Milan, suggestione Nainggolan a giugno

Inter Nainggolan
Radja Nainggolan (Getty Images)

Ma la pista più clamorosa è quella che porta a Radja Nainggolan. Tornato al Cagliari in prestito secco, il centrocampista belga sta vivendo una stagione ad altissimi livelli, ma difficilmente i sardi potranno sborsare una cifra superiore ai milioni di euro necessaria ad evitare una minusvalenza. A più riprese Nainggolan ha dichiarato che avrebbe voluto restare all’Inter per dimostrare il suo valore dopo un’annata condizionata dagli infortuni. Un sentimento di rivincita che il Milan sfrutterebbe volentieri, ma l’affare si annuncia tutt’altro che semplice.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter e Juventus, duello per l’ex di Sarri e Conte

Elodie sfida l’amica Diletta Leotta: il Natale si fa bollente! – FOTO

Impostazioni privacy