Calciomercato Milan, asse caldo con la Fiorentina: i nomi in ballo

Il Milan guarda alle prossime sessioni di calciomercato con diversi nomi in uscita: si scalda l’asse con la Fiorentina, non solo Suso sul piatto

Milan Suso
Suso (Getty Images)

Manca poco al ritorno in campo della squadra di Pioli che oggi affronterà il Parma al ‘Tardini‘, per un match già decisivo nella rincorsa rossonera al quarto posto. Il Milan dunque pensa alla risalita in classifica senza però dimenticarsi del calciomercato e dei possibili movimenti a gennaio, in entrata ed uscita, che potrebbero dare una spinta importante nella corsa al posto Champions.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, la nuova idea per il centrocampo arriva da Torino

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, dai centrali della Juventus alle piste estere: le alternative a Duarte

Calciomercato Milan, Ribery k.o: assalto a Suso

Milan Suso
Suso (Getty Images)

Un interesse coltivato sin dalla scorsa estate e che già a gennaio potrebbe riaccendersi prepotentemente. La Fiorentina, dopo l’infortunio rimediato da Ribery contro il Lecce, torna a pensare a Suso. Lo spagnolo è ancora il lontano parente dell’esterno decisivo gara dopo gara nelle scorse stagioni. Un’annata difficile quella di Suso che tra Giampaolo e Pioli non ha ancora ritrovato brillantezza e potrebbe quindi essere sacrificato nei prossimi mesi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Lo spagnolo, valutato intorno ai 30 milioni di euro, rappresenterebbe il profilo ideale per l’attacco di Montella che in estate dovrebbe perdere Federico Chiesa. Situazione che potrebbe coinvolgere diversi nomi sull’asse Milano-Firenze, con i discorsi che potrebbero aprirsi già nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus e Inter, duello per l’ex di Sarri e Conte

Calciomercato Milan, occhi in casa Fiorentina: gli obiettivi di Maldini

Milan Suso
Nikola Milenkovic (Getty Images)

Non solo Suso nel mirino del club di Commisso che tra gennaio e giugno potrebbe attingere agli esuberi rossoneri per rinforzare la squadra viola. Oltre allo spagnolo, occhi su Borini già corteggiato dal campionato cinese ma anche Ricardo Rodriguez, ormai relegato a riserva dopo l’esplosione di Theo Hernandez. In tal senso, il Milan avrebbe in mente due contropartite per cedere sia il terzino che il polivalente esterno. Nikola Milenkovic è uno dei sogni di Maldini che, dopo il k.o di Duarte, vorrebbe affiancare il serbo a capitan Romagnoli. Milenkovic, già accostato al diavolo in estate, viene valutato intorno ai 28-30 milioni.

In seconda battuta, si continua a seguire il gioiello Castrovilli per il quale la prossima estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Asse dunque che potrebbe diventare rovente sin dai primissimi giorni di gennaio: Milan e Fiorentina potrebbero tornare a fare affari già nella sessione invernale di mercato.

LEGGI ANCHE >>>Highlights Serie A, video Fiorentina-Lecce: gol, formazioni, tabellino e diretta streaming

LEGGI ANCHE >>>Serie A, Juventus-Inter: in attacco comandano i nerazzurri

S.C

Impostazioni privacy