Calciomercato Inter, spunta l’ex Milan: lo manda… ‘Gasp’!

Calciomercato Inter, Vidal per gennaio: a giugno l'ex Milan Pasalic, lo manda Gasp
Antonio Conte @ Getty Images

L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, attende rinforzi a centrocampo a gennaio. Ma anche a giugno dovrebbero esserci nuovi innesti in quel reparto

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha dichiarato pubblicamente l’interesse e anche Antonio Conte sarebbe pronto a riabbracciarlo, dopo la comune esperienza alla Juventus. Stiamo parlando di Arturo Vidal, centrocampista cileno in forza al Barcellona: “È un giocatore molto importante a livello mondiale. Siamo legati a lui sia io che Conte per i bellissimi tempi trascorsi, un rapporto basato anche su quanto fatto in campo. In una convergenza positiva dei ragionamenti si possono fare in un settore dove siamo in emergenza”. Una vera e propria apertura da parte di Marotta, anche se gli ostacoli non mancano. Ma a gennaio la società di Suning interverrà per rinforzare la linea mediana, carente di uomini soprattutto adesso, dopo gli infortuni di Sensi e Barella e le precarie condizioni fisiche di Gagliardini: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Conte svela il futuro del suo ex giocatore

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, triplo colpo ‘interista’ per Pioli

Calciomercato Inter, Vidal per gennaio: a giugno l'ex Milan Pasalic, lo manda Gasp
Mario Pasalic @ Getty Images

Calciomercato Inter, ecco il centrocampista per l’estate

Dunque, gennaio. Ma non solo. La rosa nerazzurra avrà bisogno di nuova linfa anche nell’estate prossima nel reparto di centrocampo. Lucien Agoume non ha convinto Conte, mentre dovrebbe lasciare l’Inter Borja Valero e Matias Vecino, da monitorare la situazione relativa a Roberto Gagliardini. Una vera e propria rivoluzione. Chi arriverà a gennaio, con Vidal come indiziato numero uno, farà parte anche della rosa della prossima, ma ci vorrà altro per far sorridere Conte. Una soluzione davvero interessante potrebbe arrivare dalla Serie A: Mario Pasalic, alla seconda stagione con l’Atalanta dell’ex nerazzurro dal dente avvelenato Gasperini, sta dimostrando tutto il suo valore e il presidente Percassi è pronto a riscattarlo dal Chelsea per 15 milioni di euro. La famiglia Zhang e quella proprietaria degli orobici hanno concluso diverse operazioni e, in caso di interesse per il croato, potrebbero sedersi al tavolo delle trattative. Per Pasalic, 24 anni, si tratterebbe di una rivincita dopo la stagione difficile vissuta sull’altra sponda dei Navigli, al Milan nel 2016/2017. E troverebbe anche il connazionale Brozovic nello stesso reparto. Al momento, si tratta solo di una suggestione, ma se dovesse confermarsi su questi livelli, il suo nome potrebbe diventare d’attualità in casa Inter a giugno.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, all in per Kulusevski: ecco il tesoretto

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, nuova chance per Vidal

Impostazioni privacy