Home Mercato Inter Calciomercato Inter, Conte svela il futuro del suo ex giocatore

Calciomercato Inter, Conte svela il futuro del suo ex giocatore

CONDIVIDI

L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, è tornato a parlare del mercato di gennaio con un focus su Arturo Vidal: l’annuncio sul centrocampista cileno

Conte
Conte Vidal (Getty Images)

L’Inter è tornata capolista dopo una lunga rimonta sulla Juventus. Entusiasta Antonio Conte, che ha espresso tutta la sua felicità nel post-partita della sfida contro la SPAL. L’allenatore leccese potrebbe così compiere una vera e opera anche per la qualificazione agli ottavi di Champions: servirebbe una vittoria contro il Barcellona o, in caso di pareggio, bisognerà vedere il risultato del Borussia Dortmund. La squadra nerazzurra è apparsa pimpante e vogliosa di emergere dopo tanti anni bui. Ora gennaio si avvicina e così la società milanese potrebbe accontentare il tecnico salentino, che si aspetterà qualche rinforzo per incrementare il valore tecnico della rosa a disposizione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Ronaldo segna, ma non convince. Il punto sul suo futuro

Calciomercato Inter, Conte elogia Vidal

Vidal Inter
Vidal (Getty Images)

Lo stesso Antonio Conte ha focalizzato la sua attenzione su Arturo Vidal: “Io posso parlare di Arturo perché ho avuto il piacere di allenarlo quando ancora non era il vero Vidal, arrivava dal Bayer Leverkusen. Ci ho lavorato tre anni e mi ha sempre dato tutto, come tutti i giocatori di oggi”. L’ex manager del Chelsea sarebbe entusiasta di tornare a lavorare con il guerriero blaugrana, che non sta attraversando un periodo di forma esaltante sotto al gestione di Valverde. A gennaio l’Inter sarebbe in pole per assicurarsi le prestazioni del sudamericano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ancora un flop: la cessione si riavvicina

Nel pre-partita erano anche le rivelazioni dell’ad nerazzurro Beppe Marotta che ha svelato: “Vidal è un giocatore molto importante a livello mondiale: siamo molto legati a lui Tantissime squadre lo vorrebbero, purtroppo è del Barcellona”. Il centrocampista cileno è sempre stato accostato con costanza all’Inter, vogliosa di essere altamente competitiva a partire da gennaio nelle rotazioni della rosa a disposizione dello stesso Conte. Il profilo dell’ex bianconero continua a stuzzicare l’immaginario collettivo della dirigenza nerazzurra, pronta ad accontentare il tecnico leccese. Ancora poche settimane, poi si conosceranno le strategie del club milanese.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Milan, triplo colpo ‘interista’ per Pioli

Calciomercato Roma, futuro Smalling: le ultime