Home Mercato Calciomercato Roma, futuro Smalling: le ultime

Calciomercato Roma, futuro Smalling: le ultime

CONDIVIDI

Il calciomercato della Roma potrebbe vedere nelle prossime settimane importanti novità sul futuro di Chris Smalling: le ultime

Roma Smalling
Smalling (Getty Images)

La Roma di Fonseca è attesa dal posticipo di giornata in casa dell’Hellas Verona. I giallorossi dovranno quindi fronteggiare questa sera una delle squadre più in forma del torneo. In tal senso, sarà sicuramente in campo uno dei pilastri della difesa giallorossa che ha ormai conquistato tutti nei suoi primi mesi in Serie A: Chris Smalling. L’inglese, in prestito dal Manchester United, potrebbe anche essere acquistato dal club di Pallotta.

LEGGI ANCHE >>>Highlights Serie A, video Juventus-Sassuolo: gol, formazioni, tabellino e diretta streaming

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, asse caldo con la Fiorentina: i nomi in ballo

Calciomercato Roma, si lavora per Smalling: le ultime

DIRETTA Istanbul Basaksehir-Roma, Europa League LIVE Paulo Fonseca Smalling Mancini
Mancini e Smalling @ Getty Images

Si lavora ormai da settimane in casa Roma per sciogliere il nodo relativo al futuro di Chris Smalling. Il centrale inglese, classe 1989, dopo le comprensibili difficoltà iniziali ha ingranato prendendo per mano la retroguardia giallorossa. Smalling è stato prontamente promosso dalla dirigenza capitolina che sta lavorando ormai da settimane alla sua permanenza anche dopo il prestito concesso dai ‘Red Devils’ fino al prossimo giugno. L’inglese sarebbe felice di restare nella Capitale ma adesso tutto dipenderà dalle richieste che il club inglese farà per il cartellino del centrale 30enne.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Nonostante la manovre di disturbo della Juventus che ha sondato nelle scorse settimane il terreno per il difensore di proprietà dello United. Situazione in divenire, con la Roma che potrebbe accontentare le richieste degli inglesi che vorrebbero 20 milioni di euro per il cartellino di Smalling. Nelle prossime settimane sono attese novità, Petrachi lavora senza sosta per confermare Smalling e regalarlo definitivamente a mister Fonseca.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, dai centrali della Juventus alle piste estere: le alternative a Duarte

Calciomercato Roma, Smalling rinato in giallorosso: i numeri

Smalling
Smalling @ Getty Images

Un impatto importante quello che Chris Smalling ha avuto in questo suo esordio giallorosso, nella prima parte di stagione. Dopo un avvio comprensibilmente difficile, l’inglese si sta attestando come uno dei più solidi e completi centrali difensivi in Serie A, con prestazione di altissimo livello. Sono 12 le presenze del centrale classe 1989 con la casacca giallorossa con 2 reti all’attivo ed 1 assist vincente in 1080′ sul terreno di gioco. Numeri che hanno convinto pienamente la dirigenza romanista su di lui: i contatti con lo United restano costanti.

LEGGI ANCHE >>>Highlights Serie A, video Fiorentina-Lecce: 0-1 gol, formazioni, tabellino e diretta streaming

LEGGI ANCHE >>>Elodie sulle orme dell’amica Diletta Leotta: il Natale è bollente! – FOTO

S.C