Inter, l’annuncio di Rakitic e il sogno Vidal

Ivan Rakitic, spesso accostato all’Inter, ha parlato delle voci sul suo futuro mentre i nerazzurri sognano il colpaccio Vidal. 

Rakitic
Rakitic (Getty Images) 

L’Inter pensa con insistenza al mercato di gennaio dopo gli ultimi infortuni ai vari Sensi, Barella e Gagliardini. La richiesta del tecnico Antonio Conte è chiara, servono innesti per aumentare il numero di alternative utili a mantenere lo stesso passo della Juventus fino al termine del campionato. In tal senso Marotta ed Ausilio stanno lavorando per accontentare le richieste dell’ex allenatore del Chelsea che ritiene la sua rosa incompleta in particolar modo in mediana. Da Kulusevski a Vidal, sono diversi i nomi accostati nelle ultime settimane all’Inter, che in passato era stata anche associata ad Ivan Rakitic, regista croato al probabile capolinea col Barcellona. Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, i nerazzurri sfidano Juventus e Milan

Calciomercato Inter, Rakitic sceglie la prossima destinazione

Mercato Juve, Emre Can al Barcellona: Rakitic, Allan o Paredes da Sarri
Ivan Rakitic @ Getty Images 

Continua ad essere avvolto nel mistero il futuro di Ivan Rakitic, poco centrale nel progetto del Barcellona e spesso avvicinato alla stessa Inter prima del recente interesse dell’Atletico Madrid. A margine del ‘Premio DEX’, il croato ha svelato il suo desiderio: “Mi piacerebbe indossare di nuovo la maglia del Siviglia. Vedremo se arriverà il momento di parlarne, tutti sanno che mi farebbe piacere. Atletico Madrid? Vedremo cosa succederà. È una grande squadra che lotta per vincere titoli. È quello che voglio fare anche io e giocare il più possibile, se questo può accadere al Barcellona non c’è posto migliore per farlo. Vorrei continuare la mia esperienza con i catalani, quello che voglio è giocare e divertirmi. Posso ancora dare molto”.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus e Inter, parte lo sprint per Kulusevski

Calciomercato Inter, il sogno resta Vidal

Vidal Inter
Vidal (Getty Images)

Con Rakitic che sembra sempre più indirizzato verso altri lidi e il colpo Kulusevski complicato da realizzare già a gennaio riprende di nuovo quota il sogno Vidal, che ha già lavorato con Conte e Marotta. L’Inter, dopo aver sempre nicchiato, nell’ultimo fine settimana ha aperto all’ex bianconero e adesso si aspetta che il cileno faccia la sua mossa con il Barça. Il rapporto fra Vidal e Valverde non è dei migliori ed è chiaro qualora dovessero saltare definitivamente gli equilibri potrebbe spingere per un addio anche già a gennaio. Nel caso i nerazzurri sarebbero vigili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Inter e Milan, occasione Pereiro: si libera a zero

Calciomercato Juventus e Inter, Kulusevski non può arrivare: ecco perché

G.B.

Impostazioni privacy