Calciomercato Milan, offerta rifiutata: salta l’affare

A gennaio si attendono grandi movimenti in entrata e in uscita in ottica calciomercato Milan. Ma Maldini e Boban devono fare i conti con un’offerta rifiutata.

calciomercato milan cessioni correa
Maldini, Boban, Massara (Getty Images)

La vittoria ottenuta in trasferta contro il Parma potrebbe rappresentare la svolta della stagione del Milan. Domenica prossima i rossoneri di Pioli saranno di scena ancora in Emilia, stavolta sul campo del Bologna: un banco di prova importante per capire se i meneghini sono definitivamente usciti dalla crisi. Il tutto in attesa della riapertura del calciomercato a gennaio, quando Maldini e Boban insieme al Ds Massara sono chiamati a ridisegnare una rosa che in estate era stata sopravvalutata. Urgono nuovi acquisti praticamente in ogni reparto, ma di pari passo servono delle cessioni per finanziare i colpi in entrata e rispettare i parametri imposti dalla Uefa in tema di fair play finanziario.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, da Boadu a Dumfries: riecco il Milan olandese

Mercato Milan, respinta l’offerta del Galatasaray per Rodriguez

Milan Rodriguez
Ricardo Rodriguez (Getty Images)

Tra i maggiori indiziati a lasciare Milanello c’è Ricardo Rodriguez. L’esplosione di Theo Hernandez ha chiuso gli spazi al terzino sinistro della Nazionale elvetica, desideroso di giocare con continuità per presentarsi in forma ad Euro 2020, dove la sua Svizzera è stata inserita nel girone dell’Italia. Nelle ultime settimane si è registrato un forte interesse del Galatasaray per l’esterno ex Wolfsburg ma, secondo quanto riportato dai media turchi, il Milan avrebbe rifiutato l’offerta da 3 milioni di euro presentata dai giallorossi, chiedendo almeno 5 milioni.

LEGGI ANCHE ->>> Mercato Milan, svolta Ibrahimovic: le ultime

Calciomercato Milan, caccia all’erede di Rodriguez

Kurzawa Inter
Kurzawa (Getty Images)

Una richiesta che il Galatasaray non sembra disposto a soddisfare, tanto che avrebbe cambiato obiettivo virando sul greco Tsimikas dell’Olympiacos, per il quale si prospetta un derby con il Fenerbahce. Il Milan spera ancora che la trattativa per Rodriguez possa riaprirsi, tanto che valuta già altri profili per il ruolo di terzino sinistro. L’obiettivo primario è Kurzawa, che non trova spazio nel Paris Saint-Germain, mentre le alternative portano a Masina del Watford e Jordan Lukaku della Lazio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, missione in Brasile: la situazione

Serie A, ESCLUSIVO Fascetti su Lazio-Juventus e non solo

Impostazioni privacy