Milan, rossoneri a tinte oranje: da Boadu a Dumfries. Gli obiettivi

Il Milan valuta nuovi colpi per le prossime sessioni di mercato: scout particolarmente attivi in Eredivisie. Da Boadu a Dumfries, i gioiellini nel mirino.

Myron Boadu (Getty Images)

L’Olanda offre da sempre una panorama vastissimo di baby talenti dal grande futuro. L’Eredivisie è uno dei campionati più interessanti da cui attingere per andare ad acquistare giovani futuribili e potenziali campioncini. Tutto questo ben si sposa con la filosofia Elliott: il Milan sta infatti monitorando con attenzione i tanti talenti che militano nella massima serie olandese. Un nome su tutti sembra però aver conquistato gli scout rossoneri: Myron Boadu.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, ritorno di fiamma in Brasile: la missione rossonera

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: cambia tutto!

Calciomercato Milan, Boadu e non solo: occhi in casa Az Alkmaar

Milan, assalto a Zapata coi soldi di Piatek? Il punto
Paolo Maldini (Getty Images)

Giocatore di svariare su tutto il fronte offensivo, Boadu è una prima punta che può giocare anche ala sinistra. Destro di piede, esile fisicamente, ma dotato di grande velocità e ottima tecnica, il ragazzo di origini ghanesi si preannuncia ad essere una delle prossime stelle del calcio olandese. Classe 2001, ha già esordito (con gol) con la nazionale maggiore Oranje. Fino ad ora la sua stagione è impreziosita da numeri super: 15 gol e 11 assist in 25 gare tra campionato ed Europa League.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ma in casa Az Alkmaar, Boadu non è l’unico giocatore che piace alla dirigenza del Milan. Gli scout rossoneri vigilano attentamente su altri profili della squadra di Arne Slot, seconda in campionato. Piacciono e tanto le ali Stengs (gestito da Mino Raiola) ed Idrissi oltre al capitano Koopmeiners (mediano) e al centrocampista centrale De Wit.

Calciomercato Milan, gli altri nomi dall’Olanda: da Rosario a Dumfries

Dumfries (Getty Images)

Ma il club rossonero guarda con attenzione anche ad altre stelline del panorama olandese. In casa Ajax continua ad essere monitorato David Neres, ala destra brasiliana di piede mancino. Mentre un altro nome a cui il Milan lavora è quello di Denzel Dumfries, terzino destro del Psv Eindhoven e della nazionale olandese. E’ lui uno dei profili valutati dal club rossonero come possibile rinforzo a gennaio per la fascia destra, viste le prove tutt’altro che convincenti di Davide Calabria. In casa Psv altri nomi graditi sono gli attaccanti Malen e Bergwijn (ma la concorrenza è altissima), il centrocampista Pablo Rosario e l’uruguayano Pereiro, possibile occasione a costo zero, visto il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Inter, i nerazzurri sfidano Juventus e Milan

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, Kessie e Raiola per il colpo in difesa

A.G.

Impostazioni privacy