Calciomercato Milan, Kessie e Raiola per il colpo in difesa

Calciomercato Milan Raiola
Mino Raiola (Getty Images)

Il super agente Mino Raiola è di nuovo una figura fondamentale nel calciomercato Milan e può portare un colpaccio grazie a Kessie

Il recente passaggio di Romagnoli Suso nella sua scuderia ha incrementato il numero di giocatori del Milan assistiti da Mino Raiola, protagonista anche della trattativa Ibrahimovic in questi giorni. Il super agente torna così un elemento di spicco del calciomercato milanista e, tra potenziali cessioni, rinnovi e colpi in entrata sarà sicuramente il regista di diverse operazioni a tinte rossonere. Per quanto riguarda i possibili arrivi a gennaio, la dirigenza avrà bisogno di finanziare il loro mercato tramite alcune cessioni importanti. Oltre a Piatek, accostato nelle ultime ore all’Atletico Madrid, e allo stesso Suso, uno dei nomi maggiormente chiacchierati resta quello di Franck Kessie, protagonista di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kessie ai saluti: doppia  opzione per Pioli in arrivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Piatek in bilico: un attaccante brasiliano nel mirino

Calciomercato Milan, Kessie via a gennaio: Benassi della Fiorentina e Torreira dell'Arsenal per sostituirlo
Franck Kessie @ Getty Images

Calciomercato Milan, Kessie pedina di scambio in Serie A

Fermo restando che l’intenzione principale resta quella di monetizzare al massimo la cessione del centrocampista, valutato 20-25 milioni di euro, a ‘Casa Milan’ iniziano a prendere in considerazione anche l’ipotesi di inserire il suo cartellino in qualche scambio. Di recente, ad esempio, si è parlato di un possibile inserimento nella trattativa Kean con l’Everton, ma non bisogna escludere alcune piste italiane. Alla ricerca di rinforzi in difesa dopo l’infortunio di Duarte, i rossoneri stanno scandagliando il mercato italiano per cercare un rinforzo che sia subito in grado di dare un contributo importante senza necessità di adattarsi al calcio italiano. Demiral della Juve, Fazio della Roma e Pezzella della Fiorentina sono solamente alcuni dei nomi finiti sul taccuino di Massara, Boban e Maldini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dai centrali della Juventus alle piste estere: le alternative a Duarte

LEGGI ANCHE >>> Milan, si pensa al mercato di gennaio: occhi su un difensore della Premier

Calciomercato Inter, Real Madrid vicino a Skriniar: idee Rudiger, Milenkovic e Izzo per sostituirlo a giugno
Armando Izzo @ Getty Images

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Izzo

Tra i calciatori in odore di passare nella scuderia di Raiola, c’è anche Armando Izzo. Il difensore del Torino piace molto all’Inter, ma il Milan spera di sfruttare la corsali preferenziale rappresentata dall’agente per diventare un competitor credibile dei nerazzurri. L’ex Genoa viene però valutato non meno di 25-30 milioni di euro dal Torino e per questo i rossoneri in caso di trattativa concreta vorrebbero provare ad utilizzare proprio la carta Kessie per ridurre i costi.

Impostazioni privacy