Calciomercato Milan, Kessie ai saluti: doppia opzione per Pioli in arrivo

Calciomercato Milan, Kessie via a gennaio: Benassi della Fiorentina e Torreira dell'Arsenal per sostituirlo
Franck Kessie @ Getty Images

Franck Kessie appare destinato a lasciare il Milan a gennaio e si valutano diverse opzioni per la sua sostituzione: una arriva dall’Italia e una dalla Premier League

Non solo Zlatan Ibrahimovic. In casa Milan tiene banco anche il futuro di Franck Kessie: in panchina contro la Lazio, il 22enne centrocampista è stato escluso dai convocati dall’allenatore Stefano Pioli per la sfida contro la Juventus. Una scelta tecnica quella del trainer rossonero che ha scatenato le voci di mercato in vista dell’ormai imminente sessione di gennaio. Sul Nazionale ivoriano si registrano interessamenti dalla Premier League, con Wolverhampton e Everton in prima linea, e dalla Ligue 1, torna di moda la pista che porta al Monaco. La sua eventuale partenza potrebbe creare un buco nella rosa meneghina che Maldini, Boban e Massara sono pronti a coprire con un sostituto di livello.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, addio Kessie: i rossoneri pensano in grande

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Kessie pedina di scambio: obiettivo dal Monaco?

Calciomercato Milan, Kessie via a gennaio: Benassi della Fiorentina e Torreira dell'Arsenal per sostituirlo
Pioli e Benassi ai tempi della Fiorentina @ Getty Images

Calciomercato Milan, una vecchia conoscenza di Pioli per il post Kessie

Tra le idee che potrebbero diventare realtà c’è quella che porta a Marco Benassi. Il 25enne centrocampista non sta trovando spazio nella Fiorentina di Vincenzo Montella e potrebbe cambiare aria tra pochi mesi. Arrivato a Firenze nell’estate del 2017, su richiesta proprio dell’allora tecnico dei Viola Stefano Pioli, potrebbe tornare agli ordini del suo mentore in rossonero. Sotto contratto fino al 2022, la sua valutazione è scesa fino a 10 milioni di euro: un’operazione che potrebbe far felici tutte le parti in causa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, per Kessie spunta un’ipotesi dalla Francia: le ultime

Calciomercato Milan, Kessie via a gennaio: Benassi della Fiorentina e Torreira dell'Arsenal per sostituirlo
Lucas Torreira @ Getty Images

Calciomercato Milan, torna di moda Lucas Torreira: il messaggio all’Arsenal

Approdato all’Arsenal dalla Sampdoria nell’estate del 2018, Lucas Torreira non è riuscito ad ambientarsi al meglio in Premier League. Le parole del suo agente, Pablo Bentancur, al ‘Sun’ lo testimoniano: “Il cambio ruolo lo ha turbato, non è più a suo agio e spero che le cose cambino. Abbiamo parlato col general manager e ci ha detto che Torreira non è in vendita“. Nonostante la volontà dei ‘Gunners’, il 23enne regista uruguaiano potrebbe spingere per una cessione a gennaio se le cose non dovessero cambiare nelle prossime settimane. QUI tutti gli ultimi aggiornamenti. In questo caso, però, le cifre dell’affare sarebbero decisamente più alte: acquistato per 30 milioni di euro, Torreira è legato da un contratto fino al 2023 da 4 milioni a stagione più bonus. Numeri decisamente importanti, soprattutto per il mercato di riparazione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter e Milan, derby per Giroud: assalto dei rossoneri

Calciomercato Milan, da Osimhen a Celik: occhi in casa Lilla

Immobile mostra il pesce, Diletta Leotta reagisce così – VIDEO

 

 

Impostazioni privacy