Calciomercato Milan, rivoluzione Pioli: spunta un ex flop Juve

Rivoluzione a centrocampo in programma nel calciomercato Milan di gennaio. Un ex flop della Juventus potrebbe tornare in Serie A da Pioli.

Calciomercato Milan, idea Umtiti del Barcellona per la difesa a gennaio o giugno
Stefano Pioli @ Getty Images

In casa Milan si guarda con impazienza alla sessione invernale di calciomercato per mettere mano ad una rosa che in estate, risultati alla mano, era stata sopravvalutata. Dopo quattordici giornate di campionato ed un cambio alla guida tecnica con il passaggio da Giampaolo a Pioli, i rossoneri vantano un bilancio di 5 vittorie, 2 pareggi e ben 7 sconfitte per un totale di 17 punti che valgono la decima posizione in classifica alla pari con il Torino, a 11 lunghezze dal quarto posto che il grande obiettivo stagione e ben 20 dall’Inter capolista. Urgono rinforzi, soprattutto a centrocampo, dove non si escludono cessioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, offerta troppo bassa: salta l’affare

Mercato Milan, Kessie finanzia il nuovo acquisto

Kessie
Franck Kessie (Getty Images)

Considerati i problemi legati al fair play finanziario che la scorsa estate ha portato all’esclusione dalle coppe europee, il Milan prima di investire in entrata è costretta a cedere. Il maggiore indiziato a fare le valigie è Franck Kessie, per il quale è stato fissato il prezzo a 30 milioni di euro. Le pretendenti non mancano, specialmente in Premier League, dove il mediano ivoriano piace al West Ham e soprattutto al Wolverhampton, che dai rossoneri ha già preso Cutrone in estate. In Serie A, invece, Kessie potrebbe finire al Napoli, ma l’affare è tutto in salita.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, non solo Dumfries: torna il Milan olandese

Calciomercato Milan, proposto l’argentino Pereyra

Pereyra (Getty Images)

Tanti i nomi accostati al Milan per rinforzare il centrocampo. L’ultima idea arriva proprio dall’Inghilterra e riguarda un giocatore che conosce bene la Serie A. Si tratta di Roberto Pereyra, eclettico mediano argentino che in passato ha vestito le maglie di Udinese e soprattutto Juventus. Dopo una stagione discreta all’arrivo di Allegri in panchina, ‘El Tucumano’ si rivelò un flop l’annata successiva e fu ceduto al Watford dove milita tutt’ora. L’ultimo posto in Premier ha fatto venire nostalgia dell’Italia a Pereyra: degli intermediari lo stanno offrendo al Milan, si attende una risposta.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Mercato Milan, ritorno di fiamma per Fernandes

VIDEO – Wanda Nara infiamma Parigi: scollatura mozzafiato

Impostazioni privacy