Calciomercato Inter, cambia lo scenario: c’è l’apertura decisiva

La notizia di pochi minuti fa potrebbe cambiare completamente le dinamiche in casa Inter: l’affare Giroud ora si può fare davvero

Giroud Chelsea
Giroud (Getty Images)

L’Inter non intende lasciarsi scoraggiare dai numerosi infortunati rimediati finora. Da Sensi a Barella passando per Sanchez e Politano: Conte dovrà fare a meno di giocatori soprattutto dei tre rinforzi estivi. L’allenatore leccese avrebbe così chiesto alla società nerazzurro un altro sforzo in sede di mercato per cercare di limare quei dettagli della rosa a disposizione. Lo stesso Conte si aspetterà così qualche operazione, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo nel tentativo di arrivare ad un vice-Lukaku. L’obiettivo numero uno resta quello di Oliver Giroud, esperto centravanti francese in scadenza di contratto con il Chelsea. Proprio questa mattina il tabloid inglese “Sun” aveva svelato che l’affare a gennaio sarebbe stato molto difficile, visto il blocco sul mercato dei “Blues” non potendo così trovare il sostituto. Ma la notizia di pochi minuti fa potrebbe cambiare completamente scenario a favore dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, offerta per Eriksen: la risposta

Calciomercato Inter, non è più un sogno

Giroud Chelsea
Giroud (Getty Images)

Il Tas ha accolto il ricorso del Chelsea dando il via libera per acquistare giocatori a gennaio. E così l’Inter potrebbe arrivare facilmente all’ariete francese, che non sta trovando tanto spazio in questa prima parte di stagione sotto la gestione Lampard. L’esplosione di Tammy Abraham gli è stata, per certi versi, deleteria visto che non ha potuto esprimersi al meglio collezionando finora soltanto 282 minuti complessivi senza trovare la rete in Premier o in Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Vidal innamorato di Conte: lo ammette un amico

Il suo futuro è ormai altrove, ma l’Inter vorrebbe assicurarsi le prestazioni dell’attaccante già a partire da gennaio anche con un piccolo esborso economico. Conte lo conosce molto bene visto che i due hanno lavorato insieme proprio al Chelsea: Giroud sarebbe l’alternativa perfetta a Lukaku dando così modo al belga di riposare.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Everton, c’è l’addio ufficiale: che sorpresa per i Toffes!

Calciomercato Juventus, Khedira KO: la soluzione è già in casa

 

S.I.

Impostazioni privacy