Calciomercato Juventus, Khedira KO: la soluzione è già in casa

Il pesante infortunio di Sami Khedira ha scombussolato i piani della Juventus che dovrà far fronte all’ennesimo problema fisico. Vista la portata dello stop potrebbe rientrare in corsa anche Emre Can. 

khedira
khedira @ getty images 

È arrivata nel pomeriggio di ieri la notizia dell’infortunio grave occorso a Sami Khedira che mescola le carte in casa Juventus. Tra i più utilizzati di Sarri in questo inizio di stagione, il tedesco ha accusato un fastidio persistente al ginocchio sinistro portando quindi la società bianconera a optare per l’intervento chirurgico che costringerà l’ex Real ad uno stop forzato di circa tre mesi. L’infortunio di Khedira può quindi spingere Sarri a dare più spazio ad alcuni elementi della sua ampia rosa che hanno giocato meno. Tra questi anche Emre Can, dato da tempo per partente ma che ora potrebbe tornare nuovamente utile visti anche i continui acciacchi di Ramsey. Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, colpo in attacco: sorpasso dalla Premier

Calciomercato Juventus, Emre Can può tornare in ballo

Emre Can Milan
Emre Can (Getty Images) 

Nelle scorse settimane proprio Emre Can aveva manifestato tutta la sua insoddisfazione per il suo status alla Juventus chiedendo maggiore spazio o in alternativa la cessione. Si è parlato molto di un suo imminente addio a gennaio con diversi club alla porta tra cui spiccano PSG e soprattutto Borussia Dortmund, prontissimo a riportarlo in Germania. Eppure l’infortunio pesante di Khedira rimescola pesantemente le carte con il tedesco di origini turche che potrebbe tornare in alto nel gradimento di Sarri vista la rosa ridotta. Con il connazionale out a lungo e Ramsey e Rabiot che faticano per motivi diversi potrebbe essere proprio l’ex Liverpool una delle prime alternative con il minutaggio che inevitabilmente crescerebbe. Considerando anche la lunghezza dello stop e l’età di Khedira non va inoltre escluso anche un futuro reintegro di Can nella lista Champions che cambierebbe radicalmente il suo futuro.

LEGGI ANCHE – Juventus, ESCLUSIVO Giannichedda: “Sarri si adatta. Ronaldo sempre titolare”

Calciomercato Juventus, le alternative: da Eriksen ad Allan

Calciomercato Inter Eriksen Vertonghen Kurzawa Giroud
Christian Eriksen (Getty Images) 

Al netto della possibilità di trovare la soluzione in casa, non è da escludere che l’infortunio spinga Paratici ad affondare il colpo per alcune occasioni che potrà offrire il mercato invernale. EriksenAllan sono profili da Juventus, e viste le rispettive situazioni potrebbero tornare in auge nonostante difficoltà per motivi diversi. La lista bianconera prevede inoltre anche i nomi di esperienza di Rakitic e Matic in uscita da Barcellona e Manchester United.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Calciomercato Inter, Mertens a gennaio: la risposta del Napoli

Calciomercato Juventus, Khedira infortunato: i nomi per sostituirlo

G.B.

Impostazioni privacy