Juventus, ESCLUSIVO Giannichedda: “Sarri si adatta. Ronaldo sempre titolare”

Giuliano Giannichedda (Getty Images)

Ha giocato con la Lazio dal 2001 al 2005, conquistando una Coppa Italia, poi un biennio con la maglia della Juventus. In esclusiva a Calciomercatonews.com Giuliano Giannichedda, selezionatore delle rappresentative Under 18 e 19 della Serie D 

Sabato si affronteranno la squadra di Inzaghi e i bianconeri. L’ex centrocampista inquadra così il match dell’Olimpico: “E’ una gara da tripla. Nella Lazio, a parte i gol di Immobile, la differenza la sta facendo Luis Alberto. Se lui gioca bene, gira tutta la squadra”. Sulle ambizioni dei capitolini: “E’ la squadra più in forma e lotta per un posto in Champions League. Con il Napoli che sta fallendo, rispetto a Roma e Atalanta i biancocelesti sono favoriti”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Giannichedda poi dice la sua rispetto alle critiche ricevute da Sarri per la mancanza di gioco e sull’impiego di Ronaldo: “La Juventus sta provando a cambiare filosofia, ma al tecnico serve tempo, lui si adatta ai calciatori che ha, come del resto è accaduto al Chelsea. Comunque sta facendo bene, i bianconeri sono secondi in campionato e agli ottavi di Champions League da prima del girone e con un turno d’anticipo. Sul momento di Ronaldo, questo il pensiero di Giannichedda: “Fa bene l’allenatore a schierare sempre un fuoriclasse come il portoghese, credo che la cosa sia condivisa. Io farei la stessa cosa“.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, colpo in attacco: sorpasso dalla Premier

LEGGI ANCHE – Lazio-Juventus, ESCLUSIVO Fascetti: “Ecco su chi punterei la mia fiche”

Inter, ESCLUSIVO Giannichedda: “Con Conte la svolta. Lotterà per il titolo”

Antonio Conte (Getty Images)

Domani la giornata di campionato si aprirà con Inter-Roma. Giannichedda elogia il tecnico nerazzurro: “Conte è un allenatore importante. Ha dato sicuramente qualcosa in più alla squadra, ma in generale a tutto l’ambiente. Per il titolo è ancora favorita la Juventus, ma sarà una bella lotta fino alla fine”.

Q.G. 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Calciomercato Inter, Mertens a gennaio: la risposta del Napoli

Roma, Pallotta trema: due club di serie A su Fonseca

Impostazioni privacy