Roma, Pallotta trema: due club di serie A su Fonseca

DIRETTA Verona Roma, Serie A LIVE Paulo Fonseca Smalling Mancini
Paulo Fonseca @ Getty Images

Napoli e Milan hanno puntato il tecnico della Roma, Paulo Fonseca. Ancelotti saluterà a fine stagione, mentre Pioli non è sicuro di restare

Nome nuovo per la panchina di Milan e Napoli. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in Portogallo, Paulo Fonseca, attuale allenatore della Roma, sarebbe finito sul taccuino dei due club italiani, alla ricerca di un nuovo manager. Gli azzurri, in realtà, non escludono un avvicendamento anche in corso stagione, considerando la delicata situazione di Carlo Ancelotti e lo spogliatoio spaccato, ma De Laurentiis preferirebbe cambiare al termine del campione. Il motivo è facilmente intuibile: affidarsi adesso ad un traghettatore (Gattuso, nel mirino anche della Fiorentina, resta comunque in pole), significherebbe avere a busta paga almeno due tecnici. Intanto si allunga la lista dei manager italiani seguiti dal patron azzurro: Gasperini, De Zerbi e ovviamente anche Spalletti, tutti condottieri in grado di far giocare bene al calcio e di addestrare quello che sarà il nuovo e giovane gruppo azzurro.

Ancelotti esonero
Ancelotti (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ritorno di fiamma in Brasile: la missione rossonera

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, occasione Pereiro: si libera a zero

Panchina Milan, Pioli e l’enigma Ibrahimovic

Fonseca piace molto anche al Milan di Boban e Maldini, aggrappato al sogno Ibrahimovic almeno fino ai prossimi dieci giorni. Sensazioni? Non proprio positive, stando alle ultime indiscrezioni di Casa Milan. Si sussurra pure di contatti tra Stefano Pioli e il calciatore svedese. Telefonate però non ancora determinanti e risolutive: il bomber 38enne si è preso un’altra settimana di riflessione, aspetta un’offerta economica più soddisfacente e spera nel contempo in un rilancio del Bologna. Al momento, il Milan è fermo alla proposta di 6 milioni complessivi per i prossimi 18 mesi o 6 piu’ 12. C’è infine chi non esclude una terza ipotesi: l’annuncio del ritiro da parte dell’ex Juventus. Uno scenario a dir poco clamoroso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kessie e Raiola per il colpo in difesa

 

Impostazioni privacy