Calciomercato Juventus, De Sciglio-PSG: le cifre dell’affare

Continua l’assalto dalla Francia per il terzino della Juventus, Mattia De Sciglio. Il PSG sarebbe sempre interessato al giocatore: affare in vista

De Sciglio PSG
De Sciglio (Getty Images)

La Juventus sarà una delle protagoniste della sessione invernale di calciomercato. Il club bianconero dovrà fare le proprie valutazioni tra acquisti e cessioni. Diversi calciatori potrebbero chiedere la cessione visto il poco minutaggio collezionato finora con Sarri, mentre sugli altri ci sarebbero diverse big d’Europa. Come svelato dal portale francese “France Football” il Paris Saint-Germain potrebbe tentare l’assalto decisivo per il terzino bianconero, Mattia De Sciglio. Fuori per diverse settimane per un problema muscolare, finora l’ex Milan ha collezionato soltanto 375 minuti sotto la gestione Sarri. Il suo contratto con la Juventus scadrà nel giugno 2022, ma a gennaio potrebbero arrivare novità importanti circa il suo futuro. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, De Sciglio al Psg? La richiesta dei bianconeri

Calciomercato Juventus, contropartita per De Sciglio

De Sciglio PSG
De Sciglio (Getty Images)

La valutazione della Juventus per il giocatore si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro con lo stesso terzino milanese, che guadagna attualmente due milioni e mezzo a stagione. Il PSG sarebbe propenso anche ad aumento di stipendio fino ad arrivare a tre in caso di arrivo sotto la Tour Eiffel. Il direttore sportivo dei francesi, Leonardo, non vorrebbe lasciarsi sfuggire l’interessante operazione di mercato ed avrebbe così in mente anche di inserire una contropartita tecnica per abbassare il valore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sondaggio giallorosso: può arrivare a parametro zero

Così il club parigino, infine, potrebbe pensare anche al laterale belga, Thomas Meunier, per l’operazione del giocatore italiano per non rischiare di perderlo a parametro zero a giugno visto il contratto in scadenza del giocatore. Finora ha collezionato 1065 minuti in 14 partite complessive trovando anche la via del gol in una occasione. Ora a gennaio le dinamiche potrebbero accontentare tutte le parti coinvolte.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, non decolla il rapporto con Sarri: le lamentele del bianconero

Calciomercato Juventus, sogno Neymar: le cifre dell’affare

S.I.

 

Impostazioni privacy