Calciomercato Roma, sondaggio giallorosso: può arrivare a parametro zero

Il centrocampista italiano è tornato dopo tanti mesi da protagonista con la maglia del Milan. Ora ci sarebbe un tentativo della Roma per Bonaventura

Bonaventura Roma
Bonaventura (Getty Images)

Jack Bonaventura è tornato più forte che mai. Dopo tanti mesi lontano dai campi di gioco,  il centrocampista del Milan si è ripreso subito il tempo perduto mettendo a segno due gol in 401 minuti. Il classe 1989 non vuole così smettere di essere un punto di riferimento con il sogno che si chiama Europeo. Sì, perché diverse settimane fa lo stesso rossonero ha svelato di cullare questo desiderio cercando così di aiutare il Milan per risalire in fretta in classifica. Inoltre, ci sarebbe da valutare anche la situazione contrattuale visto che scadrà a giugno il suo legame con la società milanese. Il suo agente, Mino Raiola, sarebbe già a lavoro per capire il futuro del suo assistito.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Juventus, non decolla il rapporto con Sarri: le lamentele del bianconero

Calciomercato Roma, Bonaventura idea per il futuro

Bonaventura Roma
Bonaventura (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport sul giocatore ci sarebbe stato già un primo sondaggio da parte della Roma. Il club giallorosso avrebbe provato a contattare l’entourage del giocatore per capire se ci sia o meno un’apertura per giugno. Dal primo febbraio, d’altronde, lo stesso Bonaventura potrebbe firmare liberamente con un nuovo club in vista della prossima stagione. C’è da superare ovviamente l’ostacolo Milan, che vorrebbe trattenere con sé ancora per diversi anni il centrocampista che guadagna attualmente due milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Juventus, per la fascia destra si guarda in casa Psg

Bonaventura, infine, è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero vista la sua duttilità. Da interno a tre ad esterno offensivo nel tridente, diventando micidiale ed utile in ogni zona del campo. Proprio queste caratteristiche hanno conquistato da sempre ogni tecnico. Ora anche Fonseca potrebbe accoglierlo a braccia aperte nel suo progetto tecnico-tattico giallorosso. Il suo futuro è da valutare attentamente.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Milan, attesa per Ibrahimovic: i nodi dell’intesa

Calciomercato Inter, non solo Marcos Alonso: occhi su un altro ‘blues’

S.I.

Impostazioni privacy