Calciomercato Juventus, l’occasione in Champions per convincere Sarri

Daniele Rugani e Merih Demiral potrebbero scendere in campo dal primo minuto nel match di Champions League: ora va convinto Sarri

Rugani Juventus
Rugani (Getty Images)

Con la Juventus già qualificata agli ottavi di Champions League, Maurizio Sarri potrebbe pensare anche a diverse scelte in grado di influenzare la sessione invernale di calciomercato. Gennaio rappresenta un’occasione importante per le big (e non solo) di intervenire con innesti mirati, in grado di migliorare la rosa a disposizione. E così in occasione della sfida in Germania contro il Bayer Leverkusen l’allenatore bianconero starebbe pensando ad una coppia inedita nel reparto difensivo, composta da Daniele Rugani e Merih Demiral. I due calciatori della Juventus sarebbero quelli tra i più scontenti visto il loro minutaggio limitato. Il primo, finora, ha collezionato soltanto 180 minuti, mentre il centrale turco, invece, è fermo a 90. Nella giornata di ieri sono arrivate le sue dichiarazioni ai microfoni di Fanatik svelando anche il suo pensiero: “Ho sentito queste voci. Ma come ho detto uno dei miei obiettivi è cercare di dare il 100% in ogni partita che gioco e in allenamento. Finché lo faccio, è probabile che le cose vadano bene per me. Come sempre, continuo a concentrarmi sul mio lavoro”.  

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Juventus: contatto! Ma l’affare salta per colpa di Sarri

Calciomercato Juventus, da Rugani a Demiral: la situazione

Demiral Juventus
Demiral (Getty Images)

La sfida di Champions sarà importante per Maurizio Sarri voglioso di capire alcune dinamiche, soprattutto per chi è stato impiegato finora col contagocce. Il centrale turco starebbe spingendo per la sua cessione visto che intende giocare con maggiore continuità per farsi trovare pronto ai prossimi Europei. Lo stesso allenatore toscano ha spiegato i motivi delle poche rotazioni in difesa e così con il rientro in primavera di capitan Chiellini, le dinamiche potrebbero essere meno chiare. In estate lo stesso centrale bianconero sarebbe stato vicino alla cessione al Milan, ma la società torinese ha sparato alto chiedendo 40 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Mourinho lo scarica: nuovo colpo in Premier

Discorso leggermente diverso per Rugani, che potrebbe restare fino al termine della stagione con il suo contratto che scadrà nel giugno 2024. Infine, in estate ci sarebbero così i contatti decisivi per prendere la decisione migliore per quanto riguarda il suo futuro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Napoli, Gattuso guarda in casa Milan: idea maxi scambio!

Calciomercato Milan, dalla suggestione Barcellona alla volontà di Demiral

 

S.I.

Impostazioni privacy