Calciomercato Juventus: contatto! Ma l’affare salta per colpa di Sarri

Paratici è alla ricerca di rinforzi a gennaio in ottica calciomercato Juventus. Avviati i contatti con un top player, ma l’affare non si fa per via di Sarri.

Calciomercato Juventus Marcos Alonso chiede cessione a gennaio al Chelsea occasione vice Alex Sandro per Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

Storicamente la Juventus non è un club molto attivo sul mercato nella sessione invernale. Di solito la ‘Vecchia Signora’ concentra i grandi colpi in estate e sfrutta la finestra di gennaio per pianificare già la stagione successiva. Ma stavolta le cose sono diverse. I molti infortuni che hanno decimato la rosa e la volontà di rinforzare la squadra per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, spinge il CFO bianconero Fabio Paratici a provare ad anticipare l’arrivo di qualche big. Specie se qualche scontento dovesse chiedere di essere ceduto, come ad esempio Rabiot che rischia di diventare un caso con Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, non solo Eriksen: altro colpo dal Tottenham

Calciomercato Juve, dall’Inghilterra: contatti con Willian

Getty Images

Proprio il centrocampo è il reparto in cui la Juve potrebbe intervenire a gennaio. Il nome in cima alla lista di Maurizio Sarri è quello del brasiliano Willian, per il quale secondo i tabloid inglesi ci sarebbe stato un contatto. L’allenatore toscano ha già lavorato con lui al Chelsea e ne apprezza le doti tecniche e la duttilità tattica, potendo agire sia da trequartista nel 4-3-1-2 che da ala nel 4-3-3. Da tempo Paratici monitora la sua situazione, fiutando la possibilità di mettere a segno un colpo a costo zero dal momento che è in scadenza di contratto a giugno con il Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo deriso dai compagni in allenamento! – VIDEO

Mercato Juventus, Willian frena. Paratici cambia obiettivo

Juventus Willian
Fabio paratici (Getty Images)

Se da un lato non preoccupa il fatto che il Chelsea stia facendo di tutto per rinnovare il contratto di Willian, che non sembra convinto di proseguire la sua avventura con i ‘Blues’, dall’altro c’è uno scoglio che appare quasi insormontabile. Il 31enne fantasista brasiliano avrebbe confidato ai suoi amici che non ha intenzione di tornare ad essere allenato da Sarri, del quale evidentemente ha poca stima. In ogni caso il club londinese preferirebbe perderlo a costo zero in estate piuttosto che privarsene a stagione in corso. A Paratici non resta che cambiare obiettivo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juve, le cifre dell’affare De Sciglio-Psg

Calciomercato Juventus, caccia all’erede di Higuain: tutti i nomi

Impostazioni privacy