Calciomercato Napoli, Gattuso guarda in casa Milan: idea maxi scambio!

Gattuso succederà ad Ancelotti sulla panchina del Napoli. Spunta lo scambio con il suo ex Milan: tutti i giocatori coinvolti

Calciomercato Napoli, Gattuso guarda in casa Milan: idea maxi scambio
Gattuso (Getty Images)

Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli. Il club azzurro ha comunicato ufficialmente l’esonero dell’allenatore e si prepara ad accogliere Gattuso. È infatti l’ex Milan il prescelto della dirigenza per la successione del tecnico di Reggiolo e in vista del calciomercato invernale iniziano già a circolare i primi possibili nomi in entrata in casa azzurra. Gattuso punta proprio i rossoneri: ecco tutti i giocatori coinvolti nell’ipotesi di scambio tra Napoli e Milan.

LEGGI ANCHE —> Milan e Napoli, Ibrahimovic in Italia: c’è la data!

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, Mertens a gennaio: la risposta del Napoli

Calciomercato Napoli e Milan, due rossoneri nel mirino di Gattuso

Callejon Gattuso
Callejon e Milik (Getty Images)

Tra le possibili richieste dell’ex centrocampista alla dirigenza del Napoli in vista di gennaio c’è quella di Suso. L’esterno spagnolo è sempre stato un titolarissimo nel Milan di Gattuso e per lunghi tratti vero e proprio trascinatore nel collaudato 4-3-3 dell’allenatore. Il 26enne è in scadenza di contratto nel 2022 e valutato circa 25/30 milioni dal club rossonero. Per alleggerire il costo del cartellino del giocatore e cercare di accontentare Gattuso la dirigenza del Napoli potrebbe così proporre Callejon, sostituto ideale di Suso nel 4-3-3 disegnato anche da Pioli che sarebbe ‘sponsorizzato’ da Manuel García Quilon, agente del 32enne che cura anche gli interessi dei rossoneri Reina, Theo Hernandez e Castillejo. Il cartellino dell’ex Real Madrid è in scadenza a giugno e andrebbe ad abbassare di almeno 5 milioni la valutazione di Suso. L’eventuale operazione tra i due club resta al momento difficile considerando soprattutto la recente ripresa dell’esterno rossonero, ma un possibile tentativo da parte del Napoli non è affatto da escludere. Ma non solo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato: Inter, Milan, Napoli, che asta per Nandez!

Calciomercato Napoli, non solo Suso: anche Kessie nel mirino di Gattuso

Suso, Kessie e Piatek Gattuso
Suso, Kessie e Piatek (Getty Images)

Un’altra possibile richiesta da parte di Gattuso potrebbe essere Kessie. L’attuale centrocampo del Napoli ha infatti evidenziato carenze dal punto di vista fisico e atletico e i muscoli e la corsa dell’ex Atalanta potrebbero fare al caso dell’ormai prossimo allenatore azzurro. Come Suso, l’ivoriano è inoltre stato uno degli imprescindibili del Milan di Gattuso che nella passata stagione ha sfiorato la qualificazione in Champions League. Naturalmente, uno esclude l’altro: anche Kessie ha una valutazione che si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro e a gennaio il Napoli potrà permettersi al massimo solo uno dei due giocatori rossoneri. Il nuovo asse Napoli-Milan si preannuncia però già infuocato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Milan, Kessie e Raiola per il colpo in difesa

Calciomercato Juventus, un big del Napoli nel mirino: le ultime

E.P.

Impostazioni privacy