Calciomercato Inter, blitz da 60 milioni: Conte e Marotta beffati

L’eliminazione dalla Champions complica i piani del calciomercato Inter di gennaio. Un top club irrompe sull’obiettivo di Conte e spiazza Marotta.

conte inter
Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter deve voltare subito pagina dopo il ko interno contro il Barcellona che è costato l’uscita dalla Champions e la retrocessione in Europa League, dove la squadra di Conte sarà testa di serie al sorteggio dei sedicesimi di finale. I nerazzurri sono attesi da due impegni in campionato contro la Fiorentina in trasferta e contro il Genoa in casa prima della sosta di Natale che Handanovic e compagni non possono assolutamente fallire per restare in testa alla classifica e restare una seria rivale della Juventus nella corsa allo scudetto fino al termine della stagione. Poi a gennaio serviranno rinforzi dal calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio di attaccanti in Serie A

Mercato Inter, da Vidal a De Paul: caccia al centrocampista

Vidal Inter
Vidal (Getty Images)

Considerati gli infortuni di Barella e Gagliardini, le ricadute di Sensi e l’età avanzata di Borja Valero, il reparto in cui l’Inter ha più bisogno di rinforzi è probabilmente quello mediano. Tanti sono i nomi accostati al club meneghino nelle ultime settimane, ma l’eliminazione in Champions ha complicato i piani per top player come Vidal e Rakitic visti all’opera martedì a ‘San Siro’. Si è paventata un’accelerata per Kulusevksi, che l’Atalanta ha dato in prestito al Parma, ma il vero obiettivo sembra Rodrigo De Paul anche a sentire le parole dell’AD Marotta.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, flop a sinistra: Conte chiede rinforzi

Calciomercato Inter, dall’Argentina: Leonardo irrompe su De Paul

De Paul Inter
De Paul Inter (Getty Images)

La trattativa tra l’Inter e l’Udinese per De Paul è stata avviata ma stenta a decollare. I nerazzurri puntano al prestito con diritto o obbligo di riscatto per dilazionare il pagamento, puntando a strappare il Nazionale argentino per una somma complessiva intorno ai 25-30 milioni di euro, mentre i friulani vorrebbero incassare subito una cifra molto più alta. Il terzo incomodo è rappresentato dal Paris Saint-Germain. Da tempo Leonardo è sulle tracce di De Paul e, secondo quanto si legge in Sud America, il club francese avrebbe presentato un’offerta choc da 60 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza. Marotta non potrebbe di certo rilanciare…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter, non solo Marcos Alonso: altro obiettivo al Chelsea

Impostazioni privacy