Calciomercato Inter, ecco l’attaccante per Conte: scambio in Serie A

Calciomercato Inter, scambio Politano-Llorente col Napoli: l'ipotesi
Llorente (Getty Images)

L’Inter potrebbe proporre uno scambio al Napoli per rinforzare il proprio attacco e dire addio ad un esubero: Politano-Llorente idea possibile

L’Inter di Antonio Conte sta vivendo una grande stagione ed è finalmente in grande ripresa rispetto alle ultime deludenti annate. Adesso i nerazzurri comandano la classifica e sfidano la Juventus per il titolo nazionale, ma il tecnico salentino potrebbe avere delle richieste di calciomercato per rinforzare la rosa. Alla dirigenza potrebbe chiedere un nuovo uomo in attacco, quel vice-Lukaku che non è arrivato in estate e che farebbe molto comodo visti l’infortunio di Sanchez e l’inesperienza del giovane Sebastiano Esposito. L’idea giusta potrebbe giungere dal Napoli, che con il cambio in panchina potrebbe fare accorgimenti importanti nella formazione. L’obiettivo potrebbe essere Fernando Llorente, figura perfetta per far rifiatare il belga ex Manchester United.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la priorità è la fascia mancina: Conte chiede nuovi rinforzi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, non solo Marcos Alonso: occhi su un altro ‘blues’

Politano-Llorente, si può fare: il motivo

Calciomercato Inter, scambio Politano-Llorente col Napoli: il punto
Politano (Getty Images)

L’ipotesi è quella di uno scambio con i campani. Sul piatto, per arrivare a Llorente, potrebbe essere messo Matteo Politano. L’esterno non ha convinto troppo Conte ed è sempre più lontano dai suoi piani tattici. Al Napoli, d’altra parte, il ventiseienne è sempre piaciuto, fin dai tempi del Sassuolo, quando fu poi proprio l’Inter ad accaparrarselo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, ennesimo duello in vista

Con Gattuso e con il quasi certo ritorno al 4-3-3 la formazione azzurra avrà bisogno di più esterni e meno prime punte. Con Arkadiusz Milik, Dries Mertens e Fernando Llorente sono troppi i centravanti a disposizione per il nuovo mister, che potrebbe dunque rinunciare all’ex Tottenham arrivato in estate da svincolato e dare il benvenuto all’ala proveniente dall’Inter.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Highlights Champions League, video Inter-Barcellona: 1-2 gol, formazioni, tabellino

Calciomercato Inter, non solo Marcos Alonso: occhi su un altro ‘Blues’

Impostazioni privacy