Calciomercato Juventus, Douglas e Bernardeschi via: assalto al gioiello del Barça

Carles Perez protagonista con il Barcellona nel match di Champions League contro l’Inter. Un profilo, giovane e di talento, che potrebbe stuzzicare la fantasia della Juventus in caso di addio a fine stagione di Douglas Costa o Bernardeschi.

Carles Perez (Getty Images)

Il Barcellona dei ‘canterani’ estromette l‘Inter dalla Champions League. Senza il Pallone d’Oro Messi e altri big a mezzo servizio, i campioni di Spagna hanno gelato la ‘San Siro’ nerazzurra trascinati dai gol di Carles Perez e Ansu Fati. I due gioiellini sfornati dalla Masia non hanno deluso le attese, attirando una volta di più le attenzioni sul proprio conto. Il 21enne esterno ha realizzato di giustezza la rete del primo vantaggio, mentre il classe 2001 ha spento definitivamente le speranze di Conte con il colposa biliardo dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Ansu Fati, inoltre, ha stabilito il record come marcatore più giovane della Champions League.

Leggi anche: Calciomercato Juventus: contatto! Ma l’affare salta per colpa di Sarri

L’attaccante originario della Guinea-Bissau ha rinnovato recentemente il contratto con il Barça, con una clausola rescissoria da 400 milioni di euro. Anche Carles Perez lo scorso settembre è stato blindato dai blaugrana con il prolungamento di contratto fino al 2022. Il classe ’98 è esploso in questa prima parte di stagione con la maglia della prima squadra, mettendo in ombra in alcune circostanze gente del calibro di Griezmann e Dembele. Rapido, dal dribbling facile e con la necessaria freddezza sottoporta:  Perez è un esterno completo che potrebbe fare al caso della Juventus di Maurizio Sarri.

Leggi anche: Mercato Juventus, non solo Eriksen: altro colpo dal Tottenham

Calciomercato Juventus, Carles Perez incanta: idea per giugno

Carles Perez (Getty Images)

L’Under 21 della Spagna, per caratteristiche, si sposerebbe con il tridente del tecnico bianconero o eventualmente anche giostrando da seconda punta insieme ad un centravanti di ruolo. Nella Juventus attuale potrebbe rimpiazzare Douglas Costa o Bernardeschi, nell’eventualità in cui la prossima estate la dirigenza della Continassa decidesse di privarsi di uno tra il brasiliano e il nazionale azzurro. La valutazione dello spagnolo, che ha una clausola di 100 milioni di euro, è schizzata negli ultimi mesi: difficilmente il Barcellona, ad oggi, se ne priverebbe per meno di 25-30 milioni. In 9 presenze stagionali tra campionato e Champions, Carles Perez ha collezionato finora 2 gol e 3 assist.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, caccia all’erede di Higuain: tutti i nomi

G.M.

Impostazioni privacy