Calciomercato Juventus, via Rabiot: due ex Serie A per sostituirlo

Il nome di Rabiot circola con insistenza in ottica calciomercato Juventus. Fallita la chance in Champions, per Sarri può partite. Ecco i sostituti.

Calciomercato Juventus, flop Rabiot: la Premier valuta
Rabiot (Getty Images)

La Juventus non lascia nemmeno le briciole in Champions League. Sebbene già fossero aritmeticamente qualificati come primia del girone, i bianconeri sono andati a vincere sul campio del Bayer Leverkusen. Per il tecnico Sarri è stata l’occasione di vedere all’opera qualche giocatore che ha avuto meno spazio nella prima parte della stagione, ma non tutti hanno dato le risposte che ci si attendeva. Se da un lato Demiral è stato tra i migliori in campo, dall’altro le pagelle condannano Rabiot, che non raggiunge la sufficienza. Il centrocampista francese non si è ambientato a Torino e a gennaio non si esclude la sua cessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta Haaland: c’è l’incontro

Mercato Juventus, Mourinho pensa a Rabiot: possibile scambio

Calciomercato Juventus, Rabiot verso il Tottenham? Il punto
Josè Mourinho (Getty Images)

Il rapporto tra Adrien Rabiot e Maurizio Sarri è ai minimi storici. Il centrocampista transalpino si aspettava di essere impiegato con più continuità e non riesce a capire quello che gli chiede il tecnico toscano. In Spagna affermano che Rabiot sogna il Real Madrid, ma ad oggi la destinazione più probabile in caso di cessione è il Tottenham. Il nuovo manager Mourinho è un estimatore dell’ex Psg e per convincere la Juve a cederlo potrebbe proporre uno scambio di prestiti con l’altro francese Tanguy Ndombele o con l’argentino (con passaporto italiano) Giovanni Lo Celso, per il quale ci vuole l’assenso del Betis ancora proprietario del cartellino.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bernardeschi e Costa sacrificati per il gioiello del Barcellona

Calciomercato Juve, Sarri sogna Torreira. Anche un ex Milan in corsa

Calciomercato Juventus Marcos Alonso chiede cessione a gennaio al Chelsea occasione vice Alex Sandro per Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

Ci sono poi altre due piste che portano a giocatori che hanno già militato in Serie A. Il primo è l’uruguaiano – con passaporto spagnolo – Lucas Torreira, che sarebbe il preferito di Sarri. Ma è molto difficile che l’Arsenal possa privarsi dell’ex Sampdoria a stagione in corso. Il secondo è il francese di origini ivoriane Tiemoué Bakayoko, di recente accostato anche all’Inter, che dalla Francia dicono sia indossisfatto dell’avventura al Monaco.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, si riapre la trattativa col Milan

Calciomercato, dalla Francia: assist di Mbappe alla Juventus

Impostazioni privacy