Calciomercato Inter, caccia al post-Handanovic: i profili seguiti

L’Inter non intende farsi trovata impreparata dopo Handanovic con il contratto in scadenza 2021. Tante le piste dalla dirigenza nerazzurra

Handanovic
Handanovic (Getty Images)

Arrivato ben sette anni fa dall’Udinese, Samir Handanovic ha conquistato tutto l’ambiente nerazzurro diventando anche il capitano dell’Inter. In questi lunghi anni il suo apporto è stato decisivo in molte gare, ma la stessa società milanese sarebbe già pensando al profilo adatto per sostituirlo visto che ormai va verso i 36 anni. Il contratto dell’estremo difensore sloveno scadrà nel giugno 2021: l’obiettivo di Marotta sarebbe quello di trovare già da ore un sostituto all’altezza.  

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, la strategia per il colpo in difesa

Calciomercato Inter, da Radu a Musso: i nomi

Radu Inter
Radu (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” tra gli obiettivi ci sarebbe anche una vecchia conoscenza dell’Inter, Ionut Radu, cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurra prima delle varie esperienze tra B e A. L’attuale portiere del Genoa sarebbe felicissimo di tornare a Milano, questa volta in Prima squadra, come ha svelato nelle scorse settimane ai microfoni di Sky Sport: “Sono sempre pronto, ma in questo momento penso a quanto sto facendo con il Genoa. Al futuro non ci penso, meglio non avere aspettative”. Inoltre, lo stesso Radu potrebbe anche disputare la prossima stagione da vice di Handanovic per poi essere titolare negli anni successivi. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si pensa al futuro: tanti giovani nel mirino di Marotta

Ma non è il solo nel mirino della dirigenza nerazzurra. L’altro profilo che piace molto è l’estremo difensore argentino dell’Udinese, Juan Musso, che ha conquistato anche la Nazionale argentina durante la sua esperienza in maglia bianconera. Classe 1994, il sudamericano potrebbe rappresentare l’alternativa giusta a Samir Handanovic.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Milan, rebus Ibrahimovic: Boban chiama la Juve

Calciomercato Milan, possibile addio: il giocatore non convince

S.I.