Calciomercato Milan, rebus Ibrahimovic: Boban chiama la Juve

Zlatan Ibrahimovic non ha ancora dato una risposta definitiva al Milan. Il CFO rossonero Boban si cautela contattando la Juventus per il connazionale Mario Mandzukic, in uscita da Torino.

Milan Emre Can
Maldini, Boban e Massara (Getty Images)

Restano dei giorni caldissimi per il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Il Milan resta in pole per il ritorno in rossonero del fuoriclasse svedese, che non ha però ancora sciolto le riserve. Maldini e Boban avrebbero messo sul piatto un contratto di sei mesi a 2 milioni di euro, più opzione per un altro anno vincolata al raggiungimento del quarto posto. Proposta ritenuta al momento non sufficiente dal 38enne attaccante e da Mino Raiola, che intanto registra il rinnovato interesse del Napoli per il suo assistito.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, addio Mandzukic: scambio con un ex obiettivo?

Calciomercato Milan, Mandzukic piano B se salta Ibrahimovic

Mario Mandzukic (Getty Images)

La posizione del Milan rimane comunque di vantaggio sul club di De Laurentiis, anche se la dirigenza di Via Aldo Rossi ha iniziato a guardarsi attorno per trovare delle alternative ad Ibrahimovic. Un nome che fa capolino nella lista del ‘Diavolo’ è sicuramente quello di Mario Mandzukic, separato in casa alla Juventus e destinato a salutare Torino alla riapertura del mercato. Boban si sarebbe mosso in prima persona e di recente avrebbe avuto un contatto per sondare la disponibilità per il connazionale. Solo un semplice sondaggio con la ‘Vecchia Signora’, che conferma però la stima del CFO milanista per l’ex Bayern ed Atletico.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Emre Can e Mandzukic seguiti in Bundesliga

Mandzukic, dopo un paio di convocazioni ad inizio stagione, non è stato più considerato da Maurizio Sarri alla Juventus, restando ai margini della rosa bianconera. Saltata la trattativa con il Manchester United in estate e un possibile trasferimento successivamente in Qatar, l’eclettico attaccante rimane nei radar anche del Borussia Dortmund oltre al Milan. La Juve punta ad incassare una cifra intorno ai 10 milioni di euro per la cessione del croato, sotto contratto fino al 2021 con un ingaggio da 6 milioni netti a stagione. In attesa della risposta finale di Ibrahimovic, è Mandzukic il piano B del ‘Diavolo’.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, sempre più squadre sulle tracce di Mandzukic

G.M.

Impostazioni privacy