Calciomercato Milan, dalla Spagna: Piatek in uno scambio tra flop

Il nome di Piatek infiamma il calciomercato Milan di gennaio. Fonti spagnole parlano di uno scambio a gennaio con un altro bomber in difficoltà.

Calciomercato Milan, idea Umtiti del Barcellona per la difesa a gennaio o giugno
Stefano Pioli @ Getty Images

Con 16 gol in 16 giornate di campionato quello del Milan è il sedicesimo attacco della Serie A. I rossoneri si sono fermati di nuovo contro il Sassuolo dopo due vittorie consecutive e faticano a dare una svolta definitiva ad una stagione nata male e che rischia di diventare fallimentare senza la qualificazione almeno alla prossima Europa League. Domenica la squadra di Pioli è attesa dal derby lombardo contro l’Atalanta, che verrà trasmesso su DAZN: non certo un impegno facile prima della sosta di Natale e – soprattutto – dell’apertura della sessione invernale di calciomercato da cui ci si attende molto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio in difesa: il sostituto dalla Serie A

Mercato Milan, Piatek delude: ipotesi di scambio col Real

Calciomercato Milan, Piatek sempre più in bilico: Ibrahimovic alla finestra
piatek @ getty images

L’impatto in Italia di Krzysztof Piatek è stato devastante. Con la maglia del Genoa ha messo a segno 19 gol in 21 presenze che gli sono valsi la chiamata del Milan lo scorso gennaio. Anche la sua avventura rossonera era iniziata alla grande a suon di gol che hanno portato l’allora squadra di Gattuso ad un solo punto dalla Champions. Ma il centravanti polacco si è ‘inceppato’: solo quattro reti di cui tre su rigore finora rispecchiano la crisi di tutto il Milan, che ora pensa di cedere Piatek. Secondo il sito spagnolo ‘Don Balon’, il Real Madrid – che già lo aveva cercato un anno fa e la scorsa estate – sarebbe pronto a tornare alla carica a gennaio e propone uno scambio tra attaccanti.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, triplo affare con il Barcellona!

Calciomercato Milan, proposto Jovic: possibile scambio di prestiti

Luka Jovic (Getty Images)

Al Real Madrid c’è chi sta vivendo una situazione in parte simile a quella di Piatek. Si tratta di Luka Jovic, proposto di recente anche all’Inter, grande colpo estivo dei blancos che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Benzema, ma che Zidane fa giocare con il contagocce. Reduce dall’ottima annata all’Eintracht Francoforte, il centravanti serbo ha siglato un solo gol finora. L’idea sarebbe quella di operare uno scambio di prestiti con diritto di riscatto per provare a rilanciare i due bomber. Staremo a vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cristiano Ronaldo dà una lezione a Diletta Leotta: “Ecco come si fa” – VIDEO

Impostazioni privacy