Calciomercato Milan, futuro in bilico per il rossonero: la proposta

Dopo la presentazione di Zlatan Ibrahimovic il Milan dovrà pensare anche alla situazione di diversi rossoneri scontenti: cosa succederà con Caldara?

Caldara Milan
Caldara (Getty Images)

Nel 2020 dovranno cambiare tante cose in casa Milan. La società rossonera vuole allestire una rosa alquanto competitiva per risalire velocemente in classifica in vista della zona Europa. Ma non solo: tra chi arriva e chi potrebbe andare via, Boban e Maldini sarebbero molto attivo sul fronte mercato. Da monitorare attentamente il futuro del centrale, Mattia Caldara, classe 1994. Dopo diversi infortuni che hanno bloccato il suo percorso di crescita, il rossonero potrebbe anche salutare la compagine milanese. Finora il giocatore ha collezionato soltanto 203 minuti con la Primavera rossonera per ritrovare il clima partita e per capire al meglio la sua condizione fisica.

Leggi anche: Calciomercato Inter, Conte al bivio | Il pupillo arriva con lo scambio

Calciomercato Milan, il riscatto di Caldara

Caldara Milan
Caldara (Getty Images)

Dopo l’esplosione con la maglia dell’Atalanta, il giocatore è stato ceduto alla Juventus, che poi l’ha inserito nella trattativa che ha riportato Leonardo Bonucci in maglia bianconera. In maglia rossonera lo stesso Caldara, già nel giro della Nazionale, è sceso in campo pochissime volte a causa dei numerosi infortuni che lo hanno martoriato nell’ultimo anno e mezzo. Ora sulle sue tracce, come svelato da Tuttosport, ci sarebbe proprio la compagine bergamasca con Gasperini che l’ha lanciato nel calcio che conta nella sfida contro il Napoli. Caldara potrebbe partire soltanto con un prestito con diritto di riscatto con la possibilità di ritornare uno dei migliori centrali d’Italia. A Bergamo vorrebbero conoscere le sue condizioni fisiche prima di investire una cifra importante. Attualmente, inoltre, il difensore lombardo guadagna circa tre milioni di euro stagione, una cifra un po’ alta per l’Atalanta.

Leggi ancheCalciomercato Inter, non solo Vidal: il punto sulle altre trattative

Nei prossimi giorni la situazione dovrà diventare più chiara visto che il Milan potrebbe annunciare un nuovo colpo in difesa con l’arrivo del giovane centrale del Barcellona Todibo. Quale sarà il futuro di Caldara?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, casting a sinistra: dai duelli con l’Inter alla soluzione francese

S.I.

Impostazioni privacy