Calciomercato Inter, UFFICIALE: Lazaro va al Newcastle

Dopo gli arrivi in casa Inter di Moses e Young, il club nerazzurro ufficializza invece la cessione di Valentino Lazaro: l’austriaco va al Newcastle.

Valentino Lazaro Inter
Valentino Lazaro (Getty Images)

E’ durata solo sei mesi l’avventura di Valentino Lazaro in maglia Inter. Il centrocampista austriaco di origini angolane, arrivato in estate dall’Hertha Berlino, non è mai stato una prima scelta per Antonio Conte ed è stato ceduto in questa sessione di calciomercato. Ad incentivare la cessione sono stati anche i nuovi arrivi in nerazzurro di Ashley Young e Victor Moses, fortemente voluti dal tecnico salentino. Il giocatore classe 1996 è infatti un nuovo centrocampista del Newcastle.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, colpo a zero | Che scippo a Juve e Inter!

Inter, UFFICIALE l’addio di Lazaro: la formula

Lazaro si trasferisce in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto. Per lui contratto con i ‘Magpies’ sino a giugno. Il prestito può però trasformarsi in trasferimento definitivo. Si parla di un affare complessivo da 25 milioni di euro. Cifra simile a quella per cui il nazionale austriaco è stato pagato in estate. Gli inglesi sono riusciti a superare la concorrenza del Lipsia, che aveva messo gli occhi sul giocatore e sperava di riportarlo in Bundesliga.

Inter Lazaro, bocciato da Conte
Valentino Lazaro (Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, nuova idea in attacco | Lo porta Pastorello

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, Manchester United pronto a soffiarti l’attaccante

A.G.

Impostazioni privacy