Coronavirus, Serie A in bilico | La data della decisione

Serie A Coronavirus Gravina FIGC sospensione
(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

È terminato il Consiglio Federale straordinario: è stato ratificata la sospensione del campionato italiano causa ‘Coronavirus’. Tutte le decisioni sono rinviate al prossimo Consiglio.

Il Consiglio Federale straordinario convocato da Gravina è terminato: è stata ratificata a sospensione della Serie A fino al 3 aprile, seguendo le recenti disposizioni governative. Nulla, invece, è stato ancora deciso per quanto riguarda la svolgimento del campionato dopo la sospensione. Il Consiglio odierno è servito per iniziare ad intavolare una serie di ipotesi per terminare i vari campionati nazionali. La FIGC ha emanato un comunicato ufficiale relativo alle decisioni prese nel Consiglio Federale di oggi.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE: il Milan sospende gli allenamenti

Coronavirus, Caos Serie A | Ipotesi playoff per assegnare lo scudetto

Serie A FIGC coronavirus Gravina playoff
Gabriele Gravina (Getty Images)

Il destino della Serie A è in forte dubbio a causa della sospensione dovuta all’emergenza ‘Coronavirus’. Nel Consiglio Federale sono emersi tre possibili scenari per il campionato: cristallizzare la classifica ed assegnare lo scudetto con lo schieramento attuale, non assegnare lo scudetto oppure terminare il campionato con i playoff. Juventus, Lazio ed Inter potrebbero, quindi, doversi affrontare in degli scontri diretti per divenire campioni d’Italia. Tutte le decisioni saranno però rimandate al 23 marzo, quando si terrà il prossimo Consiglio Federale. La FIGC, tramite comunicato, ha dichiarato: “Il presidente federale, attraverso lo scivolamento delle giornate, ha proposto di sfruttare tutte le disponibili fino al 31 maggio”. La speranza della Federazione è quella di riuscire a portare a termine regolarmente il campionato, traslando le giornate.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Zidane | Due nomi da urlo come sostituti

Juventus Inter Serie A coronavirus ipotesi playoff
Juventus-Inter (Getty Images)

La Serie A dovrà attendere fino al 23 marzo per conoscere le proprie sorti: intanto, avanza l’ipotesi playoff per lo scudetto!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus | Nuova ipotesi su Inter-Getafe

Ibrahimovic, futuro al Milan in bilico | Intanto l’ex compagno lo attacca!

Emergenza coronavirus, Italia zona rossa | Scarica QUI il modulo per spostarsi

 

 

Impostazioni privacy