Serie A, emergenza Coronavirus | Zenga in quarantena!

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio tutta l’Italia, il particolar modo la Serie A: un allenatore in quarantena a scopo precauzionale

Zenga
Zenga Getty Images

L’emergenza Coronavirus non ha intenzione di arrestarsi. Ogni settore della quotidianità è stato profondamente colpito così come il calcio italiano. Nelle ultime ore tanti allenamenti sono stati annullati con i calciatori che resteranno a casa per i prossimi giorni. Inoltre, come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il neo-allenatore del Cagliari, Walter Zenga, sarà in quarantena precauzionale per i prossimi 15 giorni nel centro sportivo del club sardo come disposto dalla Regione Sardegna.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, addio Zidane | Due nomi da urlo come sostituti

Coronavirus, i motivi della quarantena di Zenga

L’allenatore, originario di Milano, ha vissuto nelle ultime settimane nella città italiana e così è arrivata la decisione. Il tecnico del Cagliari attualmente non ha sintomi e non è stato contagiato, ma su ordinanza della Regione Sardegna dovrà evitare contatti sociali. Inoltre, potrà dirigere regolarmente gli allenamenti della compagine sarda senza poter uscire dal centro sportivo.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus e Inter, deciso il futuro di Messi | L’annuncio

Non sarà solo. Insieme a lui ci saranno anche il ds Marcello Carli, il vice Canzi, il tattico Vio e il vice-allenatore della Primavera Alessandro Agostini.

Stadio Tardini di Parma

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, Serie A in bilico | La data della decisione

Milan, ESCLUSIVO l’ex Eranio: “Boban e Maldini? Basta cercare un colpevole”

Impostazioni privacy