Calciomercato, stop spese folli | ‘Piano’ clamoroso della FIFA

Stop alle cifre folli: la Fifa sarebbe infatti pronta a stabilire un tetto massimo per i cartellini dei giocatori pari a 100 milioni di euro.

Gianni Infantino (Getty Images)

Cifre record, incassi super, spese folli. Tutto questo potrebbe, almeno in parte, essere destinato a sparire. Nel mondo del calciomercato sembra essere in arrivo una grande novità e a volerla introdurre è addirittura la Fifa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, erede Lautaro | Simeone rovina i piani di Marotta

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa in dubbio | Nuova clamorosa ipotesi!

Calciomercato, la FIFA porta un tetto

Messi Inter
Messi (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal portale spagnolo ‘Defensa Central’, la Fifa e il suo presidente Gianni Infantino, starebbero infatti pensando di introdurre un tetto massimo per il cartellino di un giocatore. Niente più offerte record che sforano le tre cifre: si parla di un tetto massimo pari a 100 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il motivo di questa decisione sarebbe principalmente extra-calcistico. Con l’emergenza legata al Coronavirus che ha toccato praticamente tutto lo sport mondiale, la Fifa starebbe pensando seriamente di fissare una cifra massima per i trasferimenti dei giocatori.

Calciomercato Neymar Barcellona
Neymar e Mbappe (Getty Images)

La decisione della Fifa, se dovesse essere messa in atto, potrebbe rivoluzionare completamente il mondo del calciomercato, con notevoli crolli dei cartellini dei giocatori attualmente valutati dai club più di 100 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, nuova autodichiarazione | Scarica QUI il modulo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, il Real ha scelto il nuovo bomber

Impostazioni privacy