Serie A, ritorno in campo | Il messaggio di Malagò

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha preso oggi la parola tornando sulla spinosa questione della chiusura della stagione di Serie A. 

Serie A Cellino Brescia Lotito
Pallone Serie A (Getty Images)

Quando e come si concluderà il campionato di Serie A? Una domanda che al momento non vede ancora una risposta vista l’emergenza Coronavirus ancora galoppante nonostante gli ottimi passi in avanti delle ultime settimane. La ripresa del calcio in Italia è sempre argomento di dibattito all’ordine del giorno e non sembra ancora possibile vedere la luce in fondo al tunnel. Proprio oggi sull’argomento è tornato Giovanni Malagò, presidente del CONI, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Alanews’: “Il calcio ha diritto e dovere di fare ciò che ritiene fare più giusto, per la Serie A è un diritto/dovere completare la stagione se lo ritiene opportuno. Poi, però, penso che sia altrettanto importante se non indispensabile una strategia diversa qualora questo non fosse possibile. Ma lo dico senza nessun tipo di polemica”. Per tutte le ultime notizie sul mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, fase due e ripartenza del calcio | L’annuncio del ministro Speranza

Coronavirus, Serie A: l’annuncio di Malagò

Serie A coronavirus stipendi
Palla ufficiale Serie A (Getty Images)

Malagò ha proseguito affermando: “Non interpreto le parole di Gravina, ho visto la sua intervista da Fazio. Quando ci siamo parlati gli ho detto che è al centro di una situazione non facile e lui conosce il mio pensiero. Penso di esser stato molto corretto nei suoi riguardi e per questo non ho altro da aggiungere. È evidente che soprattutto nelle prossime settimane ci dovrà essere una situazione di disponibilità e offerta che al momento mi sembra non esserci. Ma io non so se tra 15 o 20 giorni il sistema Paese sarà in grado di farlo”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Rezza si esprime sulla possibile ripresa della Serie A!

Malagò (Getty Images )

Infine il numero uno del CONI ha concluso sullo scudetto: “Giusto non assegnarlo se non si dovesse ripartire. Questa è l’unica cosa che ho detto e mi sembra una cosa di buon senso. Ma l’ho detta non riferendomi alla Serie A, ma a tutti gli sport perché io devo rappresentare tutti. Ovviamente, solo nel caso in cui non si riuscisse a concludere la stagione. E’ una mia opinione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, assist per il colpo a parametro zero

Emergenza coronavirus | Serie A, dichiarazione shock di Ranieri

Impostazioni privacy