Il futuro di Mertens resta un’incognita: rinnovo lontano con il Napoli. L’Inter preme, ma Sarri può mettersi in mezzo per convincere il belga.
Dopo l’incontro dello scorso marzo sembrava essere arrivata la svolta. Dries Mertens e il Napoli parevano pronti a prolungare il proprio matrimonio. Il rinnovo di contratto del belga, auspicato da Gattuso e dai tifosi partenopei, sembrava ad un passo, ma adesso sembra esserci stato un rallentamento.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Icardi e Pogba nel mirino: doppia beffa in vista
LEGGI ANCHE >>> Inter, accordo con il Barcellona | Due per uno per Lautaro!
Il rallentamento subito nella trattativa per il rinnovo di Mertens ha destato nuovamente l’interesse dell’Inter, pronto a fiondarsi sul belga per acquistarlo a parametro zero. Da tempo i nerazzurri puntano al giocatore ex Psv Eindhoven e sono pronti ad offrirgli un contratto decisamente più remunerativo di quello percepito in azzurro.
Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
L’incontro del 1 marzo con De Laurentiis sembrava aver complicato i piani nerazzurri, ma l’annuncio del rinnovo ancora non è arrivato, anzi la situazione sembra essersi complicata. Le parti infatti si sono allontanate nelle ultime settimane.
Come però riferisce ‘Sportmediaset’, su Mertens ha messo gli occhi anche la Juventus, che sta pensando ad un possibile colpo in attacco, soprattutto in vista di un post-Higuain. Il nome di Mertens sarebbe salito in cima alle gerarchie e a premere per il belga è Maurizio Sarri. Il tecnico toscano sarebbe entusiasta di avere nuovamente a disposizione l’attaccante belga anche in bianconero.
La situazione però non è semplice. Sia per il fortissimo interesse dell’Inter, sia per il fatto che Mertens, comunque legato a Sarri, non vorrebbe “tradire” il popolo partenopeo con un passaggio in bianconero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assist per il colpo a parametro zero
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sorpasso all’Inter per il gioiello
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…