Coronavirus, sospesa la Ligue 1 | In arrivo la decisione

Sembra ormai tutto fatto: a breve il Governo annuncerà la sospensione definitiva del calcio in Ligue1 e in Ligue 2. La Federazione deciderà i criteri

calciomercato milan kehrer psg leonardo
PSG in posa (Getty Images)

Non si giocherà più in Francia. Come svelato da  “RMC Sport” il governo francese sembra proiettato all’annuncio per la sospensione definitiva della stagione 2019/20 sia per quanto riguarda la Ligue 1 che Ligue 2. tutto sarà rinviato ad agosto, quando si potrebbe tornare a giocare sul territorio francese. Inoltre, la Federcalcio dovrà stabilire i criteri per le promozione e retrocesse e di conseguenze le varie qualificate alle coppe europee.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE la ripresa del campionato | Annunciata la data

Coronavirus, decisione sofferta in Ligue 1

Cavani Boca Juniors
Edinson Cavani, PSG (Getty Images)

La decisione è arrivata così pochi minuti fa dal Governo francese, che ha stabilito che non ci saranno più sfide di calcio fino ad agosto. Una scelta molto sofferta, che avrà ripercussioni anche in vista degli altri maggiori campionati europei e per quanto riguarda la UEFA.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, intera categoria al fallimento | “Dovremo vendere i migliori”

In questo modo potrebbe anche venire meno la partecipazione dei club francesi alla Champions League e all’Europa League delineando una situazione poco piacevole. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente chiarimenti dopo l’annuncio del Governo francese.

calciomercato juventus ramsey psg leonardo paredes sarri

Ora non si può tornare più indietro, ma bisogna guardare avanti cercando di ritrovare quella normalità, ormai persa. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, addio Inter | Ecco l’alternativa a Lautaro!

Calciomercato Milan, porte girevoli | Sprint per il post Donnarumma