Calciomercato Milan, colpo in uscita | Il rossonero è ambitissimo in Russia!

Milan Gazidis Laxalt
Ivan Gazidis (Getty Images)

Il mercato del Milan dipenderà molto dalle cessioni: dalla Russia, Spartak Mosca, Krasnodar e Lokomotiv sono pronte ad avanzare un’offerta per un rossonero.

Il piano di Gazidis per rilanciare il Milan è piuttosto delineato: servono giocatori giovani e di prospettiva, un allenatore capace di farli crescere nel migliore dei modi e la pazienza di tornare grandi tutti insieme. Un piano d’azione che, però, dipenderà molto anche dalle cessioni che il club meneghino riuscirà a mettere a bilancio. Sono diversi i giocatori del Milan a non rientrare più nel progetto tecnico, ma riuscire a piazzarli sul mercato è tutto un altro discorso. Riuscire a trovare compratori, infatti, potrebbe essere un grosso problema del prossimo mercato: dalla Russia, intanto, diversi club sembrano essere interessato ad un esubero del Milan.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, futuro Todibo | Svelata la sua scelta

Calciomercato Milan, Laxalt in uscita | Contatti con lo Spartak Mosca

Calciomercato Milan Laxalt Maldini
Diego Laxalt Getty Images

Secondo quanto rivelato da ‘Sky Sport’, il Milan avrebbe già registrato l’interesse dello Spartak Mosca per Laxalt. L’esterno uruguaiano -rientrato a Milano negli ultimi giorni del mercato invernale- non rientra nei piani futuri dei rossoneri e sembra destinato ad essere sacrificato sul mercato. Mentre il campionato russo è pronto a ripartire, lo Spartak Mosca avrebbe contattato gli agenti di Laxalt per sondarne la disponibilità.

LEGGI ANCHE >>>Milan, Ibrahimovic all’attacco | Che frecciata alla Serie A!

Sull’esterno rossonero classe ’93 non ci sarebbe solo lo Spartak, ma anche l’altro club di Mosca: il Lokomotiv non ha mai perso di vista Laxalt e potrebbe provare ad anticipare i rivali cittadini. In Russia, poi, anche il Krasnodar è interessato all’uruguaiano: il Milan potrebbe avere trovato in lui un ottima risorsa di mercato. Il contratto di Laxalt con il club meneghino terminerà nel 2022 e la prossima estate potrebbe essere il momento giusto per battere cassa.

Milan Laxalt
Laxalt (Getty Images)

Prima di lavorare in entrata, il Milan potrebbe aver trovato il primo colpo in uscita: Laxalt è ambitissimo in Russia!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, il talento rischia di sfuggire | Scatto del Real Madrid!

Juventus, svolta Higuain | L’attaccante è rientrato in Italia!

Calciomercato Juventus e Inter, futuro Werner | La decisione