Calciomercato, super scambio Milan-Juve | Cifre e dettagli

La Juventus pensa al futuro per rinforzare la propria rosa con delle certezze. L’erede di Chiellini arriva direttamente dalla Serie A!

Calciomercato Romagnoli Demiral Milan Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Sarà un calciomercato particolare e ricco di scambi quello che si vivrà ai tempi del coronavirus. Lo stop di oltre due mesi dello sport più seguito al mondo ha portato a inevitabili danni economici per tutte le società e la possibile ripresa dei campionati limiterà i danni ma non li cancellerà del tutto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via libera alla cessione | Super colpo in Serie A!

Da tutti è definito un mercato in stile NBA, visto che principalmente si cercherà di non sborsare grosse cifre economiche per acquistare i calciatori ma i club metteranno sul piatto i propri calciatori. La Juventus è pronta a sacrificare il proprio difensore andare a caccia dell’erede di Chiellini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sorpasso dalla Serie A | L’obiettivo si allontana

Calciomercato Juventus, è Romagnoli l’erede di Chiellini: sul piatto c’è Demiral

Calciomercato Milan Romagnoli
Alessio Romagnoli (Getty Images)

I bianconeri avrebbero individuato in Alessio Romagnoli il sostituto ideale di Giorgio Chiellini, che ha raggiunto ormai i 35 anni e ad agosto diventeranno 36. Fabio Paratici vuole un calciatore che può ancora crescere e allo stesso tempo ha già esperienza in Serie A: il difensore del Milan potrebbe rappresentare il profilo ideale.

LEGGI ANCHE >>> Inter, irrompe Simeone | Trippier e soldi per il gioiello di Conte

Il calciatore classe 1995 ha un valore di circa 50 milioni di euro, ma la Juventus non sembrerebbe intenzionata a spendere tanti soldi per lui. Una soluzione potrebbe essere quindi quella di mettere sul piatto Merih Demiral, che è valutato 40 milioni. In questo caso, dunque, i bianconeri potrebbero aggiungere un conguaglio di 10 milioni per arrivare al capitano rossonero.

Merih Demiral (Getty Images)

Romagnoli potrebbe diventare un leader della difesa della Juventus e costruire una coppia importante al fianco di Matthijs De Ligt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, Theo può partire | Già individuato il sostituto!

Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo | ‘Bomba’ dalla Spagna!

Impostazioni privacy