Serie A, riapertura degli stadi | Spunta una possibile data!

Juventus Serie A stadi
Allian Stadium, Juventus (Getty Images)

In attesa che la Serie A ritorni in campo, si è tornato a parlare della possibile riapertura degli stadi: la sottosegretaria alla Saluta svela la data.

Il calcio italiano, dopo l’interruzione a causa del ‘Coronavirus’, è pronto a ripartire. Questa sera Juventus e Milan scenderanno in campo per la sfida di Coppa Italia, mentre il prossimo weekend tornerà anche la Serie A. Dopo aver rivisto i campioni del nostro calcio tornare ad animare i campi della massima divisione italiana, il passaggio successivo sarà ripopolare gli stadi con i tifosi. Uno step complesso che, però, è tornato ad essere all’ordine del giorno. La sottosegretaria alla Salute ha svelato quando potrebbero essere riaperti gli stadi italiani.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Marotta beffato | Annuncio atteso nel weekend!

Serie A, riapertura degli stadi | “Una possibilità concreta”

Serie A Coronavirus stadi
Stadio Tardini di Parma (Getty Images)

Dopo tre mesi di stop, il calcio italiano è pronto a ripartire: prima toccherà alla Coppa Italia e poi sarà il turno della Serie A. Intanto, la sottosegretaria al Ministero della Salute Sandra Zampa ha parlato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ riguardo alla possibile riapertura degli stadi. “Credo che, valutando modi e forme adeguati, ci sia questa possibilità. Questo, però, dipenderà dal fatto che le persone dovranno entrare una lontana dall’altra e che venga effettuato un controllo della temperatura all’accesso. Se verranno mantenute le distanze fra un posto e l’altro, quando si arriverà al seggiolino ci si potrà togliere la mascherina. Sarà possibile anche urlare in caso di rete, ma ovviamente non sarà consentito abbracciarsi. Questa riapertura parziale degli stadi potrebbe essere possibile anche a luglio”.

Serie A stadi
Juventus Stadium (Getty Images)

Non saranno solamente i giocatori a tornare a calcare i campi di Serie A, ma a luglio potrebbero tornare anche i tifosi: gli stadi potrebbero essere aperti in maniera parziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, concorrenza dalla Serie A per il giovane talento

Inter, svolta per l’erede di Lautaro | Nainggolan decisivo

Calciomercato Juventus, affare col Milan | Nuova proposta

Impostazioni privacy