Calciomercato Inter, colpo in Serie A grazie a Sensi | Il piano di Marotta

Inter Sensi Chiesa Fiorentina
Stefano Sensi (Getty Images)

L’Inter potrebbe riuscire a mettere a segno un grande colpo in Serie A: Marotta sarebbe pronto ad inserire anche Sensi nell’operazione.

La prossima campagna acquisti dell’Inter presenta alcune difficoltà: come tutto il mondo del calcio, anche i nerazzurri soffriranno la crisi economica causata dal ‘Covid-19’. Con una minor disponibilità economica rinforzare una rosa di prim’ordine come quella dell’Inter non è semplice. Per supplire a questa mancanza, Marotta avrebbe ideato un piano per realizzare un grande colpo in Serie A: Sensi sarebbe la ‘chiave’. Il centrocampista azzurro verrà riscattato dal Sassuolo in estate e, poi, potrebbe essere inserito in operazioni di mercato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, maxi affare in Serie A | Ecco le cifre

Calciomercato Inter, piano per Chiesa | Marotta gioca la ‘carta’ Sensi!

Inter Chiesa Sensi
Federico Chiesa, Fiorentina (Getty Images)

Uno degli obiettivi principali dell’Inter nel prossimo mercato sembra essere Federico Chiesa: l’esterno d’attacco della Fiorentina piace molto ad Antonio Conte. In questo caso, la crisi economica causata dal ‘Covid-19’ potrebbe venire in aiuto dei nerazzurri: il valore di Chiesa, infatti, si è abbassato a 50 milioni di euro. Una valutazione che, in ogni caso, rimane molto alta e per la quale Marotta avrebbe in mente un piano per limitare al minimo l’esborso economico.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, arrivano quattro rinnovi | L’annuncio UFFICIALE

L’Inter, al termine della stagione, riscatterà il cartellino di Sensi dal Sassuolo. Il centrocampista azzurro ha avuto un ottimo impatto con la compagine nerazzurra, salvo poi avere continui problemi muscolari che lo hanno tenuto lontano dal campo a lungo. La valutazione del centrocampista si aggira intorno ai 30 milioni di euro e Marotta potrebbe inserire Sensi nell’affare Chiesa con la Fiorentina. L’ex Sassuolo, infatti, ha molti estimatori nel capoluogo toscano e potrebbe essere accettato ben volentieri.

Inter Chiesa Sensi Fiorentina
Stefano Sensi in azione (Getty Images)

L’ultima idea di Marotta per arrivare a Chiesa è quella di inserire Sensi nell’operazione: Inter e Fiorentina potrebbero trovare l’accordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Juventus ed Inter anticipate | Kumbulla resta in Serie A!

Serie A | Le probabili di Inter-Sassuolo, Atalanta-Lazio e Roma-Samp

Calciomercato Napoli, Hamsik torna in Europa | Destinazione clamorosa

 

Impostazioni privacy