Calciomercato Juventus, colpo in casa Bayern | Richiesta a sorpresa!

Juventus Bayern Monaco Thiago Alcantara de Ligt
Flick, allenatore Bayern Monaco (Getty Images)

La Juventus avrebbe individuato in Bundesliga un grande rinforzo per il proprio centrocampo: la controfferta del Bayern ha sorpreso Paratici.

Il mercato della Juventus ha come obiettivo principale quello di sopperire alla mancanza di qualità a centrocampo. Avere una mediana capace di abbinare un maggior palleggio ad un dinamismo importante è fondamentale per attuare l’idea di calcio proposta da Maurizio Sarri. Per questo motivo i bianconeri stanno cercando un grande colpo per il centrocampo: uno dei candidati per la regia è Thiago Alcantara. Lo spagnolo, in particolare sotto la gestione di Guardiola, è diventato fra i migliori al mondo nel suo ruolo. La contro-richiesta del Bayern Monaco, però, avrebbe sorpreso Paratici.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, arrivano quattro rinnovi | L’annuncio UFFICIALE

Calciomercato Juventus, provocazione del Bayern | De Ligt per Thiago Alcantara

Juventus Thiago Alcantara de Ligt Bayern
Thiago Alcantara (Getty Images)

All’interesse della Juventus per Thiago Alcantara, il Bayern Monaco avrebbe risposto con una provocazione: scambio secco con de Ligt. Il centrale olandese, fra i migliori nelle ultime tre partite dei bianconeri, sembra essere riuscito a scrollarsi di dosso le insicurezze dei primi mesi e adesso sarebbe già diventato un pilastro della ‘Vecchia Signora’. La Juventus, infatti, non avrebbe intenzione di privarsi di de Ligt, sul quale i bianconeri sono pronti a scommettere per i prossimi anni.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Juventus ed Inter anticipate | Kumbulla resta in Serie A!

Nonostante Thiago Alcantara sia un profilo molto gradito a Torino, la Juventus non sembra disposta ad inserire il centrale ex Ajax. La sensazione è che il club bavarese abbia fatto una provocazione ai bianconeri, con l’intento di far passare il messaggio che il centrocampista spagnolo ha una valutazione molto alta. Se nelle prossime settimane non arriveranno segnali di maggiore flessibilità da parte del Bayern, sarà difficile che l’operazione possa andare a buon fine.

Calciomercato Juventus Thiago Alcantara de Ligt
Matthijs de Ligt, Juventus (Getty Images)

La Juventus punta Thiago Alcantara per il centrocampo, ma il Bayern avrebbe già risposto con una provocazione: scambio secco con de Ligt!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, maxi affare in Serie A | Ecco le cifre

Serie A | Le probabili di Inter-Sassuolo, Atalanta-Lazio e Roma-Samp

Calciomercato Milan, nuova idea per l’attacco | Sfida all’Inter

Impostazioni privacy