Il rigore concesso alla Lazio contro la Fiorentina ha scatenato grandi polemiche: Diaconale ha difeso i biancocelesti lanciando una frecciatina alla Juventus.
Uno degli episodi più discussi e discutibili dell’ultima giornata di Serie A è stato il rigore su Caicedo concesso alla Lazio contro la Fiorentina. L’attaccante ecuadoriano, a seguito di uno scontro con Dragowski, è finito a terra guadagnandosi il penalty. La decisione dell’arbitro ha suscitato grandi polemiche, inasprendo ancora di più una corsa scudetto già serrata: Juventus, Lazio ed Inter rimangono in corsa per la vittoria finale. Il responsabile della comunicazione biancoceleste, Arturo Diaconale, ha risposto alle polemiche andando all’atttacco.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, firma vicina | Accordo fino al 2024!
Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, Arturo Diaconale non si è lasciato sfuggire l’occasione per lanciare una frecciatina alla Juventus. “Polemiche sui rigori concessi alla Lazio? Sono pressioni ambientali innescate ad arte, perché vogliono metterci in difficoltà nella rincorsa ai bianconeri. Si fonda tutto su una balla, come se noi fossimo diventati una superpotenza in grado di manovrare gli arbitri. Si tratta di una mitizzazione, senza alcuna corrispondenza con la realtà. Il presunto strapotere di Lotito è una leggenda: storicamente gli strapoteri nel calcio sono ben altri ed appartengono ad altri club. Non mi sembra, infatti, che sia stata la Lazio a vincere gli ultimi scudetti”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona | Ora è UFFICIALE!
Una risposta dura e piccata, quella di Diaconale, a chi accusa la Lazio di esercitare una certa influenza sugli arbitri. I 15 rigori stagionali sono solamente il frutto di un gioco offensivo proposto dai biancocelesti. La compagine di Simone Inzaghi porta molti giocatori in area di rigore e crea diverse occasioni da gol nel corso della partita.
Alle polemiche sul rigore concesso alla Lazio contro la Fiorentina, Diaconale ha risposto con una frecciatina indirizzata alla Juventus: “Gli strapoteri sono ben altri nel calcio italiano, non Lotito”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, tensione con l’allenatore | Conferme sul ritorno di Allegri!
AIC, Tommasi si dimette: è UFFICIALE
Inter e Napoli, ESCLUSIVO Wheal: “Lo United ha deciso su Sanchez. Koulibaly? Vi spiego”
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…