Calciomercato Inter, maxi-offerta per Aubameyang | I dettagli

L’Arsenal vuole blindare uno dei suoi migliori giocatori di questa stagione. Offerto il rinnovo del contratto all’attaccante.

Arteta
Arteta (Getty Images)

Stagione in chiaroscuro per l’Arsenal, tramite la Premier non è possibile la qualificazione in Europa League visto il decimo posto a una giornata dalla fine e la distanza considerevole dalle prime sette della classe. I Gunners, dunque, potranno qualificarsi alla seconda competizione europea solo tramite la vittoria della FA Cup, La finale si disputerà il 1° agosto a Wembley, contro il Chelsea. Mikel Arteta, dunque, avrà la possibilità di vincere il suo primo trofeo da allenatore. Il manager ha intenzione di aprire un ciclo vincente all’Arsenal e vuole rinnovare il contratto a uno dei suoi migliori giocatori.

Leggi anche >>> Inter, Marotta sul mercato | Il futuro di Sanchez e Lautaro

Leggi anche >>> Calciomercato Milan, Milik insieme ad Ibra | Ma Gattuso chiede due big

Calciomercato Inter, Simeone su Aubameyang
Aubameyang, Arsenal (Getty Images)

Arsenal, maxi-rinnovo per Aubameyang

Arteta vuole trattenere a tutti i costi Aubameyang, finito nel mirino dell’Inter in caso di addio di Lautaro Martinez, e del Barcellona, nel caso non dovesse arrivare proprio l’attaccante argentino. Inoltre, è da monitorare anche l’interesse della Juventus. Il manager dei Gunners in conferenza stampa ha dichiarato: “Non so se esista un’opzione di permanenza senza rinnovo. Il nostro piano A è di estendere il suo contratto per assicurarci che possa restare con noi“. Aubameyang ha il contratto in scadenza nel 2021 e perderlo a parametro zero per l’Arsenal potrebbe essere un duro colpo.

Calciomercato Juventus Inter Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (Getty Images)

La trattativa per il rinnovo è quindi in corso, The Telegraph riferisce di un’offerta del club per l’attaccante gabonese di 255.000 euro a settimana, circa 14 milioni di euro a stagione.

Potrebbero interessarti anche:

Calciomercato Inter, occasione dal PSG | Cifre e dettagli

Calciomercato Inter, via un big | Scambio in Serie A!

 

Impostazioni privacy