Calciomercato, panchina top per Allegri | Tutti i dettagli

Nuovo incarico per Massimiliano Allegri: l’ex allenatore della Juventus potrebbe rimettersi in gioco su una panchina top

Allegri (getty images)
Allegri (getty images)

Massimiliano Allegri aveva lasciato la Juventus per far posto a Maurizio Sarri nell’estate 2019 e da quel momento non si è mai più rimesso in gioco. Almeno fino a quest’anno, dove potrebbero verificarsi degli scenari che permetterebbero il suo ritorno. Una specie di ‘intreccio’ con la Germania, con la nazionale che ieri sera ha perso 6-0 contro la Spagna.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, tegola Osimhen | Il Ct della Nigeria allo scoperto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, segnali positivi dalla Premier | Paratici all’assalto!

Joachim Loew (@Getty Images)

Allegri torna ad allenare e va in Germania

Il 6-0 contro la Spagna rappresenta per la Germania una delle sconfitte più difficili da digerire della storia. Mai si era vista così tanta differenza tra le due nazionali e la Federazione starebbe pensando di sollevare dall’incarico Joachim Loew. Il ct ha vinto il Mondiale nel 2014, ma il ciclo tedesco sembra giunto alla conclusione e come nuovo condottiero della Germania verrebbe ingaggiato Hansi Flick.

Juventus Bayern Monaco Leroy Sane Thiago Alcantara de Ligt
Flick, allenatore Bayern Monaco (Getty Images)

Flick ha vinto il triplete con il Bayern la scorsa stagione, portandola a essere la migliore squadra del mondo. La Federazione vorrebbe affidargli l’incarico di ct. Un intreccio di cui a beneficiarne è soprattutto Massimiliano Allegri. Infatti, il Bayern Monaco non vorrebbe liberare il suo allenatore, a meno che non riesca a convincere Allegri ad accettare la panchina. Un ritorno in grande stile per l’ex tecnico della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, nel mirino il nuovo Cavani | Clausola da 150 milioni

Calciomercato Inter, sfuma il big | Vola da Messi!

Impostazioni privacy